BASQUIAT regia di Julian Schnabel

BlueBlaster     4 / 10  19/11/2013 00:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi spiego questa media visto che il film è tecnicamente di qualità infima...come non mi spiego la presenza di così tanti attori famosi (forse erano estimatori o amici di Basquiat) anche in piccole parti come nel caso di Willem Dafoe, Dennis Hopper, Christopher Walken, Sam Rockwell, Courtney Love, Tatum O'Neal e Vincent Gallo.
Buone le interpretazioni dei protagonisti, oltre a Jeffrey Wright, ci sta tutta la simpatica prova di David Bowie che è una scelta perfetta nei panni di Andy Warhol!
Storia vera o no, il film è sicuramente strano e confuso ma sopratutto fatto con le scarpe...nessuno ha notato più volte il microfono penzolare sopra la testa degli attori? Nessuno ha fatto caso a che montaggio ridicolo ha il film con dei taglioni assurdi!? Mi spiace ma se un film ha di queste mancanze la trama può essere quanto interessante o poetica si vuole ma per me queste sono mancanze tecniche gravissime per un film che conta su di un cast del genere, per di più mal sfruttato!
Ultima cosa...quella è arte? L'arte non è il mio campo ma se qualcuno pagava e paga per dei scarabocchi di un drogato che disegnava con il cibo vuol dire che la gente non ha le rotelle apposto.