LA MOSSA DEL DIAVOLO regia di Chuck Russell

outsider     8½ / 10  17/10/2009 13:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, semplicemente ben recitato da una Basinger da teatro.
Senza ricorrere a stupidi o malefici artifici Russel riesce a trasmettere la tensione ed il senso di un tema da molti trattato in maniera così ricercata da perdere il senso morale. In questa pellicola, pur non scevra da qualche atmosfera da telefilm, solo a tratti, il regista invece riesce a colpire nel segno rappresentando una realtà reale...ovvero quella dell'esistenza di sette che nascondono l'arricchimento e i vagheggiamenti del pseudo guru ispiratore.
Persino il simbolo utilizzato fa pensare ad un qualcosa di parallelo ad una setta realmente esistente.
Ovviamente fantasioso e con buoni effetti speciali, certamente godibile da un pubblico che non voglia il solito diabolic-mystic horror fotocopia di altri.
Per palati fini e riflessivi.
atticus  17/10/2009 13:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma non sono affatto daccordo col tuo giudizio. Ho trovato questo film veramente risibile. L'effetto comico era involontario, di tensione nemmeno l'ombra. Forse pretendo troppo da un genere che resta di fantasia, ma sinceramente non riesco proprio a trovarci nulla di buono....
outsider  18/10/2009 14:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un tuo personalissimo giudizio che io rispetto.
Ti stimolo solo a pensare al perchè in Italia non si riesca a trattare un tema simile ugualmente bene, o perchè, quando gli stessi yankee lo hanno fatto, son dovuti ricorrere ad una serie di malefici, eccessivi e vuoti artifici come omen o le riedizioni di Damien, fino all'ultimo remake.
Questo film è dolce, leggero, originale senza eccedere e coglie nel segno, oltre a trattare il tema della droga e delle sette pseudo-migliorative della persona che dilagano.
atticus  20/10/2009 08:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrai anche ragionem ma purtroppo resto della mia idea. A me ha fatto ridere... Alla prossima!
deliver  24/10/2013 11:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film e' semplicemente ridicolo, per non parlare degli effetti speciali ! Da produzione per la tv via cavo !
Ma come fate a dare voti così alti ? Otto e mezzo ?! A sta roba ??