IL MERCANTE DI PIETRE regia di Renzo Martinelli

ELY81     2 / 10  24/02/2007 19:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film repellente, come non mi capitava di vedere da un po'.E' stato un peccato sfruttare in maniera così inopportuna una tematica molto attuale ma nello stesso tempo molto complessa, come il fondamentalismo islamico. Una sceneggiatura penosa, che oscura anche un talento come Harvey Keytel, piena zeppa di falle, di situazioni e dialoghi al limite dell'assurdo. Pellicola ingenerosa, quanto estremamente imprecisa nella visione del fondamentalismo, che a volte nei dialoghi banali del professore Alceo si confonde con l'Islam, fino ad arrivare a dire che i fondamentalisti sono tutti musulmani.E per cadere ancora più in basso una tipica frase del film (Martinelli aveva la coda di paglia?) afferma che i critici sono persone frustrate.Beh caro Martinelli, che sei un regista mediocre si sa già, che vuoi difenderti preventivamente dai critici si sa anche, ma come provare a difenderti dai giudizi negativi del pubblico pagante che si aspetta qualcosa di più decente rispetto al tuo farlocchio pastrocchio?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  26/02/2007 09:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo anch'io pienamente con il tuo commento.
Ciao!
ELY81  11/06/2007 00:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi