IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

tyler     7 / 10  23/03/2006 10:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo premettere che ero un pò prevenuto nei confronti di questo film, vuoi perchè Verdone un pò mi ha stancato, vuoi per la presenza di Muccino, ma in realtà alla fine mi sono dovuto ricredere e sono uscito dalla sala soddisfatto e rilassato per aver riso di gusto in più di un'occasione.
All'inizio sembrava più un dramma che una commedia, ma da un certo punto in poi la storia prende il via e allo sviluppo della vicenda si abbina una buona dose di houmor e di buone gag.
Sia chiaro, niente di nuovo, ne di trascendentale, però un film che si lascia vedere e che tutto sommato scorre via piacevolmente.
Anche Muccino nel complesso mi è piaciuto, tenuto conto che la sua non è propriamente una parte facile e nelle scene di maggior drammaticità risulta comunque abbastanza credibile.
L'unica nota veramente stonata è questo inserire sponsor in continuazione...mettere addirittura nella sceneggiatura un'inquadratura in dettaglio della marca di computer è veramente vergognoso, nonchè irritante per usare un eufemismo.
In definitiva, lo consiglio vivamente se si ha voglia di passare una serata distensiva e senza troppo impegno mentale.
batisgrulla  23/03/2006 15:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con quello che hai detto in toto.
Ciao
Batisgrulla