IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

Invia una mail all'autore del commento nerofelix     1 / 10  23/02/2008 20:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film insulso, fatto di argomenti triti e ritriti, con battute e scene banali da recita scolastica, l'unica ribalta in cui l' "attore" (??!!) Muccino riuscirebbe a non fare brutta figura. Non si ride. Solita storia di tradimenti e di rapporti odio-amore che iniziano male e finiscono bene, il tutto naturalmente condito con il solito buonismo prevedibile e irritante. Ma questo sarebbe niente... la cosa peggiore è che hanno spacciato per film un grande spottone pubblicitario ad una nota compagnia di telefonia mobile (che neanche nomino perché di pubblicità ne ha già avuta fin troppa nel film)... con la sola differenza (e non è poco) che almeno lo spot dura 30 secondi, il film dura invece oltre un'ora e mezza, in cui tra telefonate, videofonate, messaggini e convegni con tanto di manifesti, ti sbattono il nome della compagnia telefonica in faccia, con violenza, e ti senti preso in giro perché almeno in tv gli spot li vedi gratis, al cinema o da Blockbuster invece ti è toccato pure pagare! Ma non c'era una legge contro la pubblicità occulta? Già, vero, ma in questo caso non avrebbe efficacia, essendo il film solo una pubblicità palese! Qualitativamente, se questo è un bel film io sono Martin Scorsese! Film pessimo e davvero insignificante, da evitare anche in tv. Minimo dei voti: non ci sto a farmi prendere in giro.
max67  07/03/2008 19:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio per il commento sono d'accordo con tutto ma che *******ta di film e' , ma quando suo cognato non vede sua mogli nella stanza dietro a verdone , ma e' umanamente possibile per un vedente una cosa del genere per non parlare di tutto il resto , va bene voler bene a verdone che e' stato sicuramente molto bravo in altri film ma non si puo' votare la sufficienza a un film che oltre a un sacco di *******te e'
pieno di spot nella trama .
Invia una mail all'autore del commento nerofelix  08/03/2008 12:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao max, eppure a molti il film è piaciuto (tanto o anche solo un poco), non riesco a capire come sia possibile... ma, insomma, rispetto tutte le opinioni. Però dico la mia. A parte le classiche incongruenze da "pochade" da avanspettacolo (una l'hai citata tu), a cui siamo anche abituati, il fatto è che è tutto vecchio e prevedibile. D'accordo con te, il primo Verdone era bravo e innovativo. Ora (e temo anche nel nuovo film "Grande, grosso e Verdone" che non ho visto e non vedrò di certo al cinema) è solo un replicante di sé stesso. Ma la ciliegina sulla torta che mi ha irritato troppo è la presa in giro pubblicitaria. Ma quanto avrà intascato la produzione della pellicola da quella compagnia telefonica sbattuta continuamente e volgarmente in faccia allo spettatore? Pubblicità niente male... e noi? Abbocchiamo? Mah! Grazie per il tuo commento! :-)