IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

everyray     7½ / 10  16/04/2008 04:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non bocciamo a priori un film solo perchè tra i protagonisti c'è un certo Muccino..mi piacerebbe vedere quali sarebbero i giudizi se ci fosse stato al suo posto qualcun altro!!
A mio parere la coppia Verdone-Muccino funziona,il film è scritto in maniera classica e la storia non è poi così banale ed ha la capacità di tenerti incollato anche con piccolezze che in questo tipo di cinema ci stanno tutte!!
martina74  29/04/2008 17:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se al posto di Muccino ci fosse stato un attore, il mio giudizio sarebbe stato decisamente più positivo. ;)
everyray  29/04/2008 19:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio con questo dire che Muccino sia bravo,ma per quanto "maccheronico" sia il suo modo di recitare c'è sempre ben di peggio!
Magari la zeppola però nonsi può sentire eh?!!
martina74  30/04/2008 19:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, c'è di peggio alle recite parrocchiali, ad esempio.
Però il fatto che un attore cane come lui, la cui sola ancora di salvezza è la fama del fratello, sia stato scelto per un film tutto sommato carino a discapito di altri giovani bravi (che magari abbiano avuto dei risultati dai loro corsi di dizione) è scandaloso.
Muccino è incapace, e per di più pure brutto... fosse almeno bello potrebbe fare la statuina facendo la gioia delle spettatrici.
Mi sembra che in questo film si sia voluta ricreare una coppia comica come quella di "In viaggio con papà", solo che i due dell'epoca erano Sordi e il giovane Verdone... oggi c'è lo stesso Verdone con un pesce lesso con la zeppola. L'acqua sotto i ponti è passata e purtroppo si è trasformata in brodaglia.

everyray  30/04/2008 19:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ci avrei visto bene al suo posto Elio Germano,che stà crescendo molto artisticamente!Purtroppo il sistema è quello che è e quando uno "cane" recita solo perchè vende o perchè è il personaggio del momento,ma la qualità è scadente,bisogna iniziare a preoccuparsi davvero!!
Se pensiamo che COSTANTINOVITAGLIANO e DANIELEINTERRANTE hanno fatto un film....