IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

J.D.     9 / 10  02/05/2010 18:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PREMESSA:
Noto con piacere che quando si tratta di un film italiano tutti improvvisamente diventano dei veri critici! I miei complimenti! D'un tratto si passa in rassegna ogni singolo fotogramma alla disperata ricerca di un difetto e il bello e che se non ne trovano bhè si attaccano alle più insulse cose (vedi "spottone per una compagnia telefonica"...lo avete messo in ogni commento, VIVA IL PENSIERO INDIPENDENTE!). E come se non bastasse la trama è "trita e ritrita" (altra moda), poi "sono cose già viste", "storia prevedibile", "finale scontato"...e queste sono solo alcune delle continue critiche che vengono assegnate ai film italiani e a questo in particolare. Adesso non dico che ogni film è innovativo, ma se alcuni di voi conservassero un minimo di coerenza, dei commenti del genere li dovreste dare anche alle "americanate" made in Holliwood che tanto piacciono! Storie sempre identiche con una base comune a tutte, ma quelli sono americani c****!! Loro sono bravi a fare i film!! Potrebbero anche fare un film su un tizio che va a comprare il caffè da Starbucks (aiuto pubblicità occulta!!) che verrebbe commentato " Capolavoro!, una trama davvero sentita!..." Lo trovo a dir poco vergognoso!

La premessa è più uno sfogo lo so, ma non ce la faccio più a leggere queste ingiustiezie ingiustificate contro i film italiani, quando invece quelle banali commediole americane magari vengono definite "bei film"...non fraintendete anche a me piacciono, ma conservo la mia coerenza assegnando anche a questi film italiani dei voti giusti e obiettivi.

Detto questo il film è bello e divertente. Una storia che nella sua comicità fa riflettere. Una certa originalità che ti coinvolege moltissimo! Naturalmente bravissimo Verdone!!
Ottimo!!!
sbracalone  04/12/2012 18:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente ragione
Il_Colonnello  13/02/2011 14:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono completamente daccordo con te. Sembra che nel mondo del cinema (e non solo purtroppo), ci sia una sorta di "anti-patriottismo"..