FANTOZZI 2000 - LA CLONAZIONE regia di Domenico Saverni

Testu     4½ / 10  20/02/2014 14:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in fin dei conti non potevo non completare la filmografia di fantoCCi. . .

Tralasciando l'idiozia del fare un clone vecchio e con in ricordi, specie facendolo nascere da una ciocca tagliata in un periodo antecedente al primissimo film, Villaggio pare ormai pronto per la casa di riposo. Il Duca conte gran farabut anche se non al top, si rivede con piacere, la Silvani invece che era stata un po il salvagente bucato delle ultime pellicole stavolta irrita un po.
Villaggio non sa visibilmente che fare e come al solito scopiazza dal passato, ma stavolta anche al di fuori dei buoni film del ragioniere e coprendo alla meglio alcune assenze con comparse sulla carta non malvagie, tipo G.Fantoni o il commenda. Di suo il comico cerca di fare il possibile, anche di reinventarsi alla Banfi facendo leva sulla tenerezza.... di giovani attori, ma non ci riesce, risultando solo più moralista del solito. Sarà che comunque mi aspettavo il peggio del peggio e che comunque la regia seppur debole, si avverte diversa, questo film mi è parso più uno noioso omaggio che un brutto seguito.
hghgg  20/02/2014 15:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be dai almeno Villaggio lo ha ammesso che questi e molti altri dei precedenti capitoli non erano altro che...CAGA-TE PAZZESCHE.
Testu  20/02/2014 15:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dagli anni 90 in poi, salvo un paio di gag in croce, sicuramente XD