FANTOZZI 2000 - LA CLONAZIONE regia di Domenico Saverni

DarkRareMirko     4½ / 10  19/10/2014 02:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo anche peggio sinceramente, e le critiche a istruzione, classismo e capitalismo graffiano ancora abbastanza.

Vale soprattutto per gli attori (e simpatici i camei di Nicheli, Fantoni, Mascirelli, ecc.) e Villaggio risulta bravo nonostante la grinta di un tempo ci sia solo a tratti.

Gli episodi sono carini (anche se si rifanno molto al passato, figlio di Paoloni a parte) e male non fanno; comunque manca un vero elemento che amalgami il tutto ed inoltre il finale con l'ufo non è che l'abbia molto capito.

Comunque con tutti i limiti, inclusi i paragoni con gli episodi precedenti, Saverni (molto attivo come sceneggiatore) non ha fatto nulla di orribile, presentando però un personaggio che magari aveva già detto tutto, in modi anche migliori.

Vedibile ma effettivamente tra gli episodi più televisivi e meno riusciti, assieme a Fantozzi il ritorno, rispetto al quale è comunque di poco migliore.