CAMERIERI regia di Leone Pompucci

DarkRareMirko     8 / 10  30/05/2009 05:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero una bella e piacevolissima sorpresa questo film di Pompucci, amaro e pessimista come solo pochi altri film san fare.

E' un piacere vedere un Villaggio bravo ed ancora in forma, per una volta qui davvero cattivissimo e scortese.
Benissimo pure Abatantuono ed Ingrassia.

Alla fine, davvero, non si sà per chi parteggiare, visto che nessuno dei personaggi on screen può davvero essere definito buono nel vero senso del termine.

Bella anche la solita inquadratura metaforica degli scarafaggi.

Apprezzabile la regia attenta e molto buone le originali e pensate inquadrature di Pompucci.

Da non perdere assolutamente.
cinemamoremio  18/03/2010 01:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
camerieri di leone pompucci e grandioso, ho anche avuto il piacere di conoscere due interpreti del film, giorgio gobbi e mario bianco, il primo e stato anche interprete ne ''il marchese del grillo '' e '' il tassinaro'' mentre l'altro era il bambino con l'accento napoletano figlio di ''mario tangaro'' inpersonato da diego abatantuono, comunque che dire del film, tutti gli attori sono stato grandiosi, ma tre sono stati straordinari, marco messeri, paolo villaggio e carlo croccolo, ma anche tutto il resto del cast, sembra davvero partecipare ad una cerimonia, un ilm grottesco ben diretto con ottime inquadrature,che ricalca anche lo stile dei grandi film di federico fellini, purtroppo questo bellissimo film e stato ingiustamente sottovalutato, se non boigottato, molto probabilmente per la sua opprimente malinconia, e proprio vero i posti di mare in inverno, sono tristi.
DarkRareMirko  18/03/2010 19:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove li hai conosciuti?