ANGEL-A regia di Luc Besson

Invia una mail all'autore del commento maremare     4½ / 10  21/03/2006 10:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Besson sarà il meno francese dei registi europei, ma in questo filmetto mette tutti i resti del suo 'fransesismo' (come direbbe un Cluzot di cui ho rimpianto i trailers visti).
Il film è per certi versi simile all'altra *******lla 'fransese' dell'anno, quello di Blier con la Bellucci (film di cui ho già dimenticato il titolo).
Entrambi sembrano fatti principalmente per due motivi:
2) prendere per il **** lo spettatore
Tralasciando il punto uno, diciamo che almeno il film di Blier è più spudorato nella sua presa per i fondelli.
Qua invece Besson si mette a filosofeggiare, sfornandoci un decalogo sentimentale in cui neanche i bambini delle elementari si riconoscono più.
In bilico tra Wenders e Spielberg, Besson cola a picco col suo Angelo verboso.
Bona la Rasmussen.
Andre85  21/03/2006 20:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4/ + 8/ = 13 / 2 = 6/ dai potrei ancora vederlo :)
Invia una mail all'autore del commento maremare  21/03/2006 21:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì dai, e poi la media è uguale al voto di costantino.. .(
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/03/2006 22:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che hai distrutto Besson, è ora di ribellarsi a certe "babilonie" e poi non mi è mai piaciuto troppo... salverei giusto il solo Subway che almeno per l'epoca era davvero originale e bizzarro con quella storia dei rapinatori post-punk nelle metropolitane
Constantine  23/03/2006 13:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti riferisci a me posso aggiornare il contatore di questa battuta che mi è stata riproposta qualche volta da quando mi sono iscritto...
Invia una mail all'autore del commento maremare  24/03/2006 00:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, dai, volta più, volta meno..
Constantine  24/03/2006 13:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Vabbè...
Invia una mail all'autore del commento maremare  21/03/2006 22:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/03/2006 08:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma porc... laccato e citazionista a vanvera come temevo?
martina74  22/03/2006 12:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè Lot... non credere a maremare!
Il film è delizioso.
Ecco.
Invia una mail all'autore del commento maremare  22/03/2006 12:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot sai che non ci si deve fidare mai delle donne..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/03/2006 13:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti non mi ispira granché, a parte che il titolo già ti spiega mezzo film e poi temo il polpettone di buoni sentimenti con condimento ville lumiere, aspetterò lo divuddì...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/03/2006 13:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  22/03/2006 16:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  22/03/2006 12:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uff, come generalizzi... e poi scusa ma io non sono una donna qualunque.

Invia una mail all'autore del commento maremare  22/03/2006 12:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm.. in effetti la prox volta devo controllarti meglio

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  17/04/2006 11:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao come va?
Non pensi che il film proiettato in lingua originale francese avrebbe reso di più poeticamente? La lingua francese è molto più musicale di quella italiana. Appena posso cerco di rivederlo in lingua originale.
Auguri
Invia una mail all'autore del commento maremare  17/04/2006 14:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mha.. forse un poco.. comq. sono i concetti che ho trovto elementari.
Auguri anche a te, Biagio.
Titto  25/03/2006 01:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo!! Besson e tutto il cinema francese è ORRENDO!!! Una continua scopiazzatura "francesizzata" dei film americani.
E le bonazze nei film francesi sono talmente sacre da sfiorare la famosa invidia del pene dei francesi.

INSOMMA I FILM FRANCESI HANNO SEMPRE IN TESTA I C.A.Z.Z.I ALTRUI E NE FANNO CONTINUAMENTE IL PARAGONE
gerardo  30/03/2006 10:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che caz.zo dici?!
Titto  03/04/2006 17:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so... Non ho capito nemmeno io...
gerardo  24/03/2006 16:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"1) avere a che fare con un'attrice bonazza che si vorrebbe scopare ma che, per varie ragioni, non te la da neanche se ti chiami Blier o Besson"

Ahahah! Ma è la ragione per cui faccio (o tento di fare) i miei cortometraggi! :)))))
Invidioso!
Invia una mail all'autore del commento Axel  23/03/2006 21:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' incredibile come cambi registro quando polverizzi un film
Sei un mito!

Andre85  24/03/2006 00:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il top è che in certi commenti è serio e lineare e in altri nn si trattiene nel dire che si scoperebbe anche la truccatrice!!...(voglia repressa??)

Invia una mail all'autore del commento maremare  24/03/2006 09:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu pensa a rispondere al pm ;)
Andre85  24/03/2006 10:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento maremare  24/03/2006 15:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento maremare  23/03/2006 23:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uè grazie!