IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     9 / 10  25/03/2006 23:32:22 » Rispondi
Film ad alto contenuto etico. Idee chiare e coerenti. Moretti con grande bravura riesce a dare ai suoi film contenuti intellettuali e politici sempre puntuali con gli appuntamenti significativi della nostra storia italiana. Lo fa raccogliendo con cura e onestà elementi importanti delle vicende politiche più scabrose.
Un film scomodo per Berlusconi perché esce nei cinema alla vigilia delle elezioni politiche. Ma in fondo cosa può un film contro la montagna dei media in possesso del presidente del consiglio?
In America i film sul presidente sono numerosi, nessuno ha timore di ritorsioni, qui in Italia ne esce uno ogni 50 anni perché si ha paura anche della propria ombra.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  04/04/2006 14:17:52 » Rispondi
tu hai ragione, ma io ho più paura dell'effetto boomerang alla michael moore che non dei voti in più che dovrebbe portare alla sinistra...
mah! magari sono la solita cassandra della sinistra! lo sapremo fra meno di una settimana!
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  08/04/2006 12:07:05 » Rispondi
Non amo molto i film politici perché di arte ce ne sempre così poca...