IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

rossazzurro66     10 / 10  26/03/2006 14:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro Moretti.Ogni suo film e' un capolavoro.Ma quelo che bisogna considerare nei film di moretti e' la sua capacita' di analizzare il momento in cui si vive.E' lo specchio dei tempi!tutti i suoi film hanno qualcosa da dire,e' lo dicono in maniera sublime.In questo il decadimento del rapporto di coppia Orlando/Buy e' visto come un decadimento della societa' che ci circonda.Una societa' dove il''Caimano'' fa' tutto cio' che gli pare,con arroganza,con crudelta'.E' la speranza e' nella giovane regista ,dove la fine del ''Caimano'' significherebbe l'inizio di una nuova vita,di un nuovo percorso,di liberta'.Liberta' anche sessuale oltre che ideologica.E' in questo Moretti ci fa capire che NOI siamo i registi che potranno realizzare Iil film dell'avvenire attraverso un semplice gesto:il voto del 9 e 10 Aprile.Meditate gente.

carisma  07/04/2006 23:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caca *******!!!!!!!!!!!!
Giorgione  26/03/2006 18:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, tante belle parole ma poi, in risposta al commento mio e di altri, dici che siamo delle teste di c....o. Ti consiglio di ripassare l'educazione.