IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

franx     6 / 10  03/04/2006 14:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li ho visti tutti salvo IO SONO AUTARCHICO.
Questo film assomiglia molto al coitus interruptus. Cioè per tutto il film mi sono detto: ECCO CHE COMINCIA, CI SIAMO, SI ARRIVA....FINALMENTE E' ARRIVATO OH EVVAI!!...Fine del film.

La storia del produttore s****to sembra appicicata e fuori contesto, fortunatamente interpretata da uno splendido Orlando.

La Buy è al burro, la scena SPLATTER iniziale al ristorante, poi, mentre me la guardavo pensavo: ECCO FATTO ANCHE IL MITICO NANNI SI E' RINCOLLIONITO. Dal momento che non è un film VM18 sarebbe stato meglio evitare tutto quel sangue e quegli schizzi che, complice un attore (lo sbudellato) che è 'nato per strillare' fanno sembrare tutto più vero.

Gli ultimi venti minuti che ricordano il personaggio Botero dello stratosferico 'Il PORTABORSE' sono più o meno l'unico pezzo per cui vale la pena vedere il film.

C'è sempre il MUSICAL che riaffiora (vedi la scena degli imbianchini) e il personaggio Orlando è se pur bravissimo, ormai più o meno stereotipato (ricorda a tratti proprio il portaborse).
franx  03/04/2006 14:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah non so se avete notato ma nella scena per così dire 'SPLATTER' il volto ustionato e pieno di vesciche dello sventurato di turno, torna improvvisamente sano....Forse si sono resi conto che era un po' troppo.

Nanni nell'ultima scena del film, al processo, sta per mettersi a ridere, ma c'è ovviamente un taglio 'di mestiere' .
tavullia86  03/04/2006 21:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che sei un appassionato di nanni potresti votare i suoi film che purtroppo hanno pochi voti(tranne questo)...almeno il portaborse che hai citato 2 volte...anche se non è proprio di nanni