IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

lancyx     3 / 10  25/05/2006 16:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film su cui nn si capisce cosa giri intorno alla trama....
se è BERLUSCONI direi che se moretti voleva farne la parodia ne uscita una scadente e poco credibile berclusconi viene descritto come damien in omen il presagio o marlon brando nel padrino....tra il dire che si ispri a fatti reali e dire che ci sia una parvenza di verita è un altra cosa...BERLUSCONI NON é MAI STATO CONDANNATO.....il fuoco tirato da quelli di sinistra che poi si vede nell inquadratura in macchina con berlusconi è ridicolo....direi che questo film piace a chi piace la satira su berlusconi il che non ha niente a che vedere con la politica
se la trama girasse intorno alla relazione tra i due è pessima rientra nei canoni classici della s****ta commedia all italiana padre s****to che viene mollato e le difficolta che si creano dopo la separazione nel mantenere un rapporto coi filgli....non confondiamo il cinema con la politica....meglio un documentario di denuncia attendibile come quello di michael moore piuttosto che una storia basata sui luoghi comuni dei politici e cioè ladri corrotti e truffatori....un film basato sulla figura che ne uscita dai media negli ultimi 5 anni e non su quello che realmente ha fatto....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/05/2006 16:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il fuoco tirato da quelli di sinistra che poi si vede nell inquadratura in macchina con berlusconi è ridicolo"

sei sicuro di aver capito qualcosa del film?
viagem  25/05/2006 17:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E anche dell'italiano...
Invia una mail all'autore del commento finazio  06/02/2007 00:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace deluderti ma credo che qualche condanna se la sia presa, almeno per quei reati che non è riuscito a cancellare in parlamento o per quelli per i quali non è riuscito a farli prescrivere.
tavullia86  25/05/2006 20:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si appunto non hai capito niente....non so se hai visto che prendevano a pietrate i giudici...forse erano con Berlusconi e non contro Berlusconi....

lancyx  26/05/2006 01:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tante risposte xchè si parla di politica e voi nn riuscite ad essere critici.....forse la frase nn era chiara ma ho scritto che le molotov le hanno tirate quelli di sinistra, ovvero le persone che si lamentavano che berlusconi avesse corrotto i magistrati......
.....o non capito niente io......o forse voi la poltica la seguite su zelig colorado cafe le iene e ballarò.....
tavullia86  02/06/2006 10:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh con tutto quello che hai scritto qua sotto mi pare che neanche tu sei molto critico...nel senso che mi pare che tiri in ballo parecchio la politica
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/05/2006 08:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto, non hai capito niente tu, ripassa il significato del termine eversione e torna a guardare zelig...
Invia una mail all'autore del commento cash  26/05/2006 10:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"tra il dire che si ispri a fatti reali e dire che ci sia una parvenza di verita è un altra cosa...BERLUSCONI NON é MAI STATO CONDANNATO...."

allora, vediamo la pedina fenale:

allora, su 17 processi ci sono 3 assoluzioni, con formula dubitativa. in alune non è colpevole non per aver commesso il fatto, ma perchè il fatto non è più reato, dato che si è cambiato le leggi. poi un amnistia e il resto sono tutte prescrizioni.

è il premier più inquisito del mondo.
lancyx  26/05/2006 19:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molti nemici molto onore rosy bindi è lesbica!.......e che ca-bip uno fa la recensione di un film e si sente rompere i ******** non sul giudizio che ha dato del film ma sul protagonista della vicenda che non è neanche l attore ma il personaggio inquisito.....voi di sinistra dovete dare la colpa di tutti i mali a una persona fisica o al sistema altrimenti la vostra vita senza un nemico da combattere o una speranza illusoria di migliorare le vostre condizioni di vita non avrebbe senso..ora che non c è piu berlusconi si le cose vanno bene...visco al fisco in arrivo nuove tasse mastella alla giustizia che non ne sa un ***** cento sottosegretario economia verdi e poi melandri rosy bindi napolitano che muore fra una settimana...e potrei continuare all infinito...non siete mai d accordo con nessuno neanche tra di voi......fate ridere......anche sui forum dei film rompete i ********!
tavullia86  02/06/2006 10:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un sito di film non di politica cmq

ceci  02/06/2006 11:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ma stiamo semplicemente discutendo..ti da fastidio? poi questo è un film che tratta di politica per cui è normale che siano uscite discussioni del genere..
tavullia86  03/06/2006 10:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma questo film non parla di napolitano rosy bindi e tutti gli altri....era una critica a lancyx
ceci  03/06/2006 19:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si hai ragione...ma è lui che dice grandi cacate qualcuno lo deve contraddire..
tavullia86  02/06/2006 10:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un sito di film non di politica cmq
ceci  26/05/2006 21:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sta discutendo civilmente...se tu spari str.onz.ate è normale che le persone ti rispondano..e se non sei in grado di sostenere le tue opinioni allora sta zitto invece di spare cose tipo naplitano muore tra una settimana o cose così..guardiamo un po' i ministri del precedente governo, e allora mi sa che devi stare proprio zitto. e poi tutte le caz.zate che berlusconi non è stato inquisito ecc...si behè un uomo onesto e a posto! a partire da Dell'Utri, Mangano ecc. ma dove vivi!!?? ti rendi conto? sono solo particolari questi e ti sembrano comunque cose da poco??
lancyx  27/05/2006 16:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di tutto io non sparo *******te xchè se il film fa schifo......e il film fa schifo xchè non vuole trasmetterti ne una conoscenza ne documentarti su dei fatti realmente avvenuti.
In questo tutti saranno d accordo con me e anche nel dire che moretti non vuole fare denuncia ma diffamazione e per fare pubblicita per le politche 2006 e influenzare il voto.....quindi gia il fine dovrebbe far riflettere sulla successiva critica....a meno che...tu non ti beva tutte le *******te che vedi perchè fai parte di una certa fede politica...
NUMERO 2......io ho detto che nn è mai stato inquisito?!?! che cosa ti dice il cervello...pulisci lo schermo e rileggi ho detto che nn è mai stato CONDANNATO.....cmq lo ripeto tutto il film è ridicolo gira su due trame non collegate, sconnesse fra loro e tentute unite solamente dall anti-berlusconismo che si presenta nella volonta del regista nella possibilita che gli è stata data di demonizzare la sua figura.....maddai berlusconi che balla con le brasiliane o che dopo essere uscito se ne va in auto lasciando fuoco e fiamme seminando l inferno dietro di se.....ridicolo il film e ridicoli voi che difendete un regista che ha nessuna competenza e autorita politica per dire certe cose...non mi dite che lo doveva al popolo italiano xchè io proprio non ne sentivo il bisogno!Questo film è una ***** che tu sia di sinistra o di destra o di qualunque fede politica!
ceci  27/05/2006 21:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perdonami l'errore..comunque berlusconi non è mai stao condannato forse perchè si è sempre parato il cu.lo con leggi ad personam, e non è certo una bella cosa..che poi il film sia fatto male non mi pare poi sono opinioni, ma le due storie non mi sembrano csì scollegate e mal realizzate, in quanto al regista, ci vuole autorità per poter esprimere un parere? e per il fine del film certo è uscito in clima pre-elettorale ma non credo che quelli di destra che lo hanno visto hanno cambiato opinione, e quelli che erano indecisi sono quelli che se ne fegano della politica, e non vanno certo a vedersi il caimano, per cui non penso abbia avuto ripercussioni sulle elezioni, e secondo me il regista sapeva che non ne avrebbe avute, per cui non credo più di tanto in questo secondo fine.
carisma  10/08/2006 18:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande io sono con te! sto film è solo una boiata pubblicitaria di una becera sinistra, quella del'indulto voglio dire..... della grazia a Bompressi capito? dove sonoi giro giro tondi?
Invia una mail all'autore del commento cash  29/05/2006 14:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sorry, io mi esprimo solamente solamente tramite le permutazioni che la lingua italiana permette sotto forma di lessico e sintassi autorizzate dall'accademia della crusca.

traduzione: non si capisce un ***** come scrivi.

ah, un acosa l'ho capita ma mi spiace, non sono di sinistra.

paura, eh?
Dandy  08/06/2006 13:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash lo sai che mi sono iscritta a questo sito solo perchè tempo fa leggevo le tue repliche e commenti? Mi piaci da morire
clone 1975  02/06/2006 23:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda come li rode a quelli di sinistra,ogni commento negativo è sempre pieno di risposte,speriamo il film venga affossato,ionn l'ho visto e nn lo voto, anche se sn di destra
tavullia86  03/06/2006 10:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè non staii zitto se non hai visto il film?
clone 1975  06/06/2006 18:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scrivo e nn parlo idiota,speriamo affossino totalmente questo film,ripeto io nn faccio cm altri che hanno messo 1 senza averlo visto,ma mi auguro venga affossato
tavullia86  11/06/2006 13:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idiota 6 te buzzurro...come si fa a dire speriamo che lo affossino...non l'hai visto!!!!
clone 1975  11/06/2006 19:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso di aver spiegato i motivi,l'ho trovato una manovra scorretta in periodo di elezione,ma i fanatici come te hanno i paraocchi e nn capiscono un cazz.o
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/07/2006 21:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho perso tutte le speranze,.. poi sinceramente la figura di Berlusconi non è così predominante... se l'emerito kritico ritiene che sia un povero diavolo che non ha mai fatto tutto quello che ha fatto buon per lui, perchè se gli tiri il cavalletto ti abbraccia e ti difende... se poi vuoi conoscerlo c'è il rischio che ti riempia di regali... la cosa piu' intrigante del film è la raffigurazione propagandistica di Berlusconi attraverso cio' che è, cio' che tutti sanno che sia, cio' che qualcuno (l'attore) ammira essere... anche a costo di parlarne male. Ma spiegarlo a gente come te sarebbe come spiegare l'alfabeto morse a Cristiano malgioglio
clone 1975  23/08/2006 07:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè alle volte sn acido anche io,quindi nn me ne frega granchè, piuttosto ma che c@zzo vuol dire quello che hai scritto,altro che preoccuparmi io che nn capisco certe cose,preoccupati d come esponi le cose tu
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/07/2006 21:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se sono stato acido, ma non posso essere buonista, in certi casi
viagem  06/06/2006 22:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè speri che venga affossato se non l'hai visto?
clone 1975  06/06/2006 23:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno perchè sn d destra,due perchè l'ho trovato una manovra scorrettissima nel periodo della campagna elettorale,il film poteva tranquillamente uscire dopo le elezioni,almeno io la penso così
viagem  07/06/2006 23:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè un anno e mezzo fa si sapeva quanto sarebbe durato il governo e quando ci sarebbero state le elezioni? Ammazza, chiaroveggente Nanni! In ogni caso se fossi andato a vedere il film, ovviamente con occhio critico e obiettivo, ti saresti reso conto che un film del genere forse scontenta più la sinistra della destra. Io comunque difendo l'artista Moretti, sempre e comunque, perchè mi piace il cinema che fa; mi piacerebbe che chi lo critica, lo facesse non per le sue idee politiche, ma per il cinema che fa, appunto!
clone 1975  08/06/2006 13:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda io del regista ho visto la stanza del figlio,ed era una boiata allucinante ,chissà che m aspettavo,io ti ho detto che nn era giusto secondo me farlo uscire questo periodo,poi adesso te ne esci che il film scontenta più la sinistra che la destra,ma dai,se anche moretti nelle interviste dice che lo ha fatto uscire questo periodo per andare pari verso le elezioni,che diceva che berlusconi possiede le tv e allora partiva avantaggiato,io nn so oltre il tg 4 cosa le televisioni facciano per berlusconi,apparte prenderlo per il cul.o ed andarci contro,cmq t ripeto nn sn come altri destristi d questo sito,che lo affossano,io nn lo voto,e mai lo guarderò.
viagem  08/06/2006 13:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La stanza del figlio può essere una boiata allucinante, ma non centra nulla con i temi politici. Moretti non ha mai detto quello che tu sostieni, forse qualcuno che lo ha interpretato. Sulle tv non mi esprimo perchè non è questa la sede. Confermo, il film non è contro Berlusconi, è contro una certa Italia che non poteva che generare e giustificare un presidente del consiglio così! Se non la senti come una punizione noleggiati Bianca e poi dimmi cosa ne pensi di Nanni come regista. E' il suo miglior film. Se poi non te ne frega niente pace, ma per favore giudicalo NON per le sue posizioni politiche. Tipo "La stanza del figlio è una boiata allucinante" è paradossalmente la frase più corretta che hai scritto nei tuoi commenti.
tavullia86  11/06/2006 13:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volendo essere precisi Moretti indica come suo miglior film Sogni d'oro all'interno della stessa pellicola
clone 1975  08/06/2006 21:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mica l'ho detto perchè centra con la politica assolutamente,la stanza del figlio m ha fatto cagar.e,poi vabbè lo sai meglio d me che il caimano è un film contro berlusconi,e cmq anche se moretti è di sinistra io nn lo disprezzo affatto,a me nn m importano le scelte degli altri,t posso solo dire che ho trovato questo film molto scorretto
Dandy  08/06/2006 14:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevi che possiede metà azioni della Rai? Che per ora Rai 3 è l'unica che non è del tutto comprata? Altro che Moggi... cmq davvero, dovresti andare a vedere sul sito di Beppe Grillo,oltretutto lui cel'ha con TUTTI... sigh sob non gli piace nemmeno Marrazzo!!! ;_;