LA PANTERA ROSA regia di Shawn Levy

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  03/04/2006 11:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film carino,dalla sceneggiatura esile,ma con alcune gag riuscitissime che gli permettono di essere tutto sommato un prodotto godibile.
Sarebbe poco corretto accostarlo con i film di Peter Sellers,anche se risulta difficile non farlo...certo è che Steve Martin fa il suo dovere in maniera convincente(come tutto il cast) e ci fa sghignazzare con alcune scenette veramente comiche,su tutte quella del poliziotto buono/cattivo e quella della lezione d'inglese.
L'attore americano è convincente nella parte e si conferma un comico di buonissima levatura.
Con questo film viene riportata in auge una sorta di comicita' priva di volgarita' e doppi sensi,ma imperniata maggiormente su situazioni surreali e grottesche.
Il regista,Levy,ha tentato di modernizzare il Clusoe facendolo viaggiare in Smart ed affiancandogli l'icona del pop Beyoncè,un chiaro ammiccamento nei confronti delle nuove generazioni che magari non conoscono il personaggio originale.
In sintesi una pellicola adatta ad una visione spensierata.