FINAL DESTINATION 3 regia di James Wong

rox special     3 / 10  19/04/2006 18:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già il primo della saga non era un capolavoro ma meritava comunque di essere visto per lo spunto originale e per la novità apportata nel mondo dei teen slasher movie.
Nel secondo episodio veniva meno l'effetto originalità ma rimaneva comunque un film godibile, in alcuni tratti pure superiore al predecessore.
Ora ecco che esce il terzo: inutile, patetico, parodia di sè stesso.
Davvero penoso. Gli attori (oddio attori è una parola grossa...diciamo i protagonisti del film) ritornano a interpretare i soliti teen agers stupidi alla American Pie. Nell'episodio predecente trovavamo dei personaggi più complessi (il tossico pasticcione, la donna in carriera, il motociclista cinico ecc.) qui invece Wong ha preferito perdersi nelle banalità invece di preoccuparsi della caratterizzazione dei personaggi.
Qualcuno potrebbe dire: vabbè, almeno è un film che mantiene alta la tensione. Forse si, ma se riesci a trattenerti dal ridere. Fino all'ultima scena ero convinto di vedere l'anteprima di Scary movie 4 (anzi colgo l'occasione per consigliarlo a chi vuol farsi quattro risate....se si fosse presentato come film comico gli avrei dato 8).
Riguardo al tema slatter ovviamente non si vede nulla di particolarmente truculento. Quindi, in generale, è bocciato da tutti i punti di vista.
3 solo perchè mi ha fatto ridere.