IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

farfy     5 / 10  26/05/2006 11:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'aver letto il libro non mi può permettere di dare un voto alto al film. Se il capolavoro di Brown si merita un bel 8, il film purtroppo non può arrivare alla sufficienza: alcune parti, per me fondamentali, sono state tagliate, e anche la caratterizzazione dei personaggi non mi è piaciuta: la bella francesina, che nel libro appare estremamente intelligente, audace, intuitiva, nel film è l'esatto contrario. Senza pensare a Langdon, che a volte risulta impacciato e improbabile.
Vorrei dare però un bell'8 al regista, per il coraggio di aver affrontato un bestseller di tale popolarità, io non avrei osato tanto. Un 9 meritato va anche all'attore che interpreta l'albino, l'unico che secondo me è riuscito ad entrare pienamente nel suo ruolo. Jean Reno è bravissimo, ma nel film ha avuto una parte non del tutto convincente e originale: si poteva sfruttare meglio insomma. Un'ultima cosa: La Roselyn chapel l'ho visitata qualche mese fa, e devo dire che il film non ha saputo cogliere tutto il suo alone di mistero e inquietudine. Per tutte queste ragioni, riconfermo il 5.

francescot  26/05/2006 12:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un libro da 8???..quell'oscenità di libro scritto con il t9 del cellulare?
farfy  27/05/2006 10:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me può essere considerato che un geni, una persona che è riuscita a diffondere il suo sapere attraverso un thriller
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/05/2006 12:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e quale sarebbe il 'sapere' del signor daniele marrone, scusa?
paul  28/05/2006 19:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la società del terzo millenio....affidata a "il sapere" di don brown.....
paul  28/05/2006 19:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro cosa scusa? I variProust e Dostoevskij si stanno mangiando la lapide.
stelligia  26/05/2006 19:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  26/05/2006 12:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa l'OT: conosci per caso un certo Parrot?
Invia una mail all'autore del commento Mai Tinùviel  27/05/2006 19:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te su molti punti....anche se a me il film è piaciuto da matti (forse mi sono fatta condizionare dal fatto che mi piaceva da matti anche il libro).....ok mi sto incasinando il cervello!!! Cmq hanno tagliato la mia scena preferita, cioè quando Fache va a trovare Aringarosa all'ospedale (è là che lo informa della morte di Silas)...