IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

makko     8½ / 10  28/05/2006 23:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto di non aver letto il libro, cosa ke non ho fatto per due motivi, il primo è che odio leggere, secondo da quando ho saputo che ci sarebbe stato un film su questo libro ho deciso di non leggerlo per poi evitare di rimanerne deluso....Non avendo letto il libro, appunto, risparmio lagnosi paragoni, l'uncia cosa che so è che il film logicamente ha tagliato alcune parti del libro, ma questo è ovvio in quanto altrimenti il film sarebbe durato almeno il doppio...il film è fatto bene, buona sceneggiatura, cast di alto livello, regia buona e, al contrario di molti pareri che ho sentito in giro, la trama ha un suo filo logico, facendo comprendere anche a chi non ha letto il best seller la storia che ci sta dietro...non è il film più bello che io abbia mai visto, ma da qui e dare due ad un semicapolavoro del genere ne passa di acqua sotto i ponti...film da vedere assolutamente.......solo la fine è un po' deludente, la quale fa perdere mezzo punto al mio voto
Gruppo STAFF, Moderatore priss  29/05/2006 13:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la prima è che odio leggere"

bhe... direi che sei il prototipo su cui si forgia tutta la robetta che passa al cinema di questi tempi... sarai contento tu.