IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Invia una mail all'autore del commento goat     6 / 10  31/05/2006 11:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono il primo a stupirsi del mio voto perchè,non essendomi piaciuto il libro,e avendo letto critiche non proprio positive sul film,credevo che non mi sarei spinto oltre al 3.
ho però dovuto in parte ricredermi,dopo averlo visto.
non ho intenzione di muovere critiche alle imprecisioni storiche o addentrarmi in ambito teologico perchè per prima cosa non è questa la sede e,soprattutto,perchè sarebbe come dare un'importanza che non si merita alla (copiata) tesi di brown,dato che è tutto opera di fantasia.
appunto cosiderandolo "fantastico" il film funziona,pur avendo delle evidenti pecche.
l'intreccio funziona discretamente ma,nonostante sia eccessivamente prolisso in alcuni punti,sorvola su spiegazioni necessarie e rende gli enigmi dei giocattoli della chicco,risolvibili in un batter d'occhio.
ho trovato buone tutte le interpretazioni,tranne quella dell'irritante audrey tautou.in particolare mckellen e bettany.
potevano evitare la fuga in retro sulla smart...

Invia una mail all'autore del commento Caio  03/06/2006 19:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahaah ho letto il tuo spoiler!!!
Invia una mail all'autore del commento goat  04/06/2006 11:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
frine  15/06/2006 02:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo. In effetti Gesù camminava sulle acque, ma non faceva lo slalom fra gli autotreni. . .
Comunque hai avuto la mia stessa percezione di quella scena:-)
Invia una mail all'autore del commento goat  15/06/2006 08:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti cercando di fare una sorta di parallelismo fra i miracoli di gesù e quelli della tatou(ah! fa anche rima!) si sono resi nulla più che ridicoli.
mi ha deluso un po' che non abbia fatto lo moltiplicazione dei "fish and chips" quand'era in inghilterra...sarebbe stato un momento di comicità demenziale da inserire negli annali!
ps:ho letto il tuo commento...ma quante ne sai?! :-)))