IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Invia una mail all'autore del commento Tempesta     1 / 10  07/06/2006 00:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che rivelazione! Questo film e' stato per me una vera e propia esperienza mistica,un'illuminazione spirituale . Praticamente sono morto e risorto,e adesso vedo il mondo con occhi diversi. Stamani mi sono recato di corsa all'anagrafe,per scoprire se anche io sono il diretto discendente di Gesu' Cristo. Ho detto all'impiegato allo sportello che va bene anche se risalgono ad uno dei discepoli , a patto che non sia Giuda! Poi mi sono recato in chiesa come ogni mattina da un po' di tempo a questa parte , alla ricrca dei segnali che ormai vedo ovunque. Credo che il parroco nascondi quslcosa .Ogni mattina alle dieci prende dall'altare una strana coppa e beve un sorso di vino. Anche mia moglie fa parte di un complotto per insabbiare la verita' sulla nostra fede . Ha uno strano marchio sul corpo che tiene nascosto nelle mutande : un triangolo,simbolo della dimensione femminile! Pensate che l'altra sera mentre guidavo ho visto uno strano simbolo al lato della strada: un triangolo dal bordo rosso ,con un simbolo fallico al centro . Poco dopo sono precipitato in un burone che si trovava poco piu' avanti: VOLEVANO FARMI FUORI. Forse L'Opus dei ! Devo ancora scoprirlo con precisione,ma una cosa e' certa : siamo tutti vittimi di un inganno.Ma non voglio rivelarvi troppi segreti,potreste ritrovarvi nei guai.Parliamo piuttosto di questo film che cambiera' la storia dell'uomo . Sempre che se ne possa parlare,visto che sono sicuro che la Chiesa stia complottando per avvelenare con l'arsenico tutte le copie dvd che sono in produzione.Questo film comunque mi ha fatto scoprire tante verita': Ho scoperto che Giotto non e' morto , ma si e' infiltrato nel Louvre per aiutare il curatore a disegnare un perfetto cerchio con il sangue.Ho scoperto anche che la Gioconda non sta ridendo , ma ha una smorfia di disgusto per la puzza di morto che arriva da sotto il C.ulo ! E ne ho scoperte tante di cose . Ad esempio non sapevo che Tom Hanks soffrisse di gastrite , vista l'espressione del suo viso. E neanche che Andrey Taoutou facesse uso di mariuana , viste le sue espressioni facciali quando le dicono che e' una Dia . Ma soprattutto ho scoperto che Maria Maddalena non era una prostittuta , e che quando le lanciarono le pietre in realta non volevono farle del male,ma solo renderle omaggio.Da questo episodio ho dedotto una verita' geniale: Se Maria Maddalena non era una prostituta , perche' Mel Gibson l'ha fatta interpretare alla Monica Bellucci ? Gibson e' un buffone bugiardo !!! Ho scoperto anche che esistono dei dopobarba che fanno sparire le ferite della rasatura ( come quella che usa Tom Hanks) e che le banche Svizzere sono aperte anche la notte.Ne ho scoperte di cose.Comunque volevo dirvi che da oggi ho cominciato a scrivere un Vangelo apocrifo:Il Vangelo secondo Tempesta .Credo che Gesu' non sia nato in una grotta , ma nella suite del Nazareth Resort".Credo anche che il bue e l'asinello fossero rispettivamente gli apostoli Pietro e Tommaso da piccoli , mascherati per fare da scorta al nascituro.Credo che la moltiplicazione dei pani e dei pesci Fosse in realta'pane e nutella , e che Lazzaro non e' morto , ma vive con I suoi familiari a Manhattan.Credo anche che la Chiesa abbia fatto sparire Moana Pozzi, e che lady Diana sia fuggita con Madre Teresa di Calcutta .Ce ne saranno di verita' nel mio Vangelo , e vi assicuro che sono tutte assolutamente documentate da prove certe! Ma che dico CERTISSIME.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/06/2006 16:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai migliorando. Forse ti rivaluterò, un giorno o l'altro... Ma non mi toccare Frine!!!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  07/06/2006 18:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ti tocco propio nessuno , grazie mio SIGNORE , rimaniamo nel tema :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/06/2006 12:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembri diverso...Che ti è successo? Sei finanche ironico...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  08/06/2006 13:45:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, è l'estate mi mette il buon umore.. ciao chicco
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2006 15:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chicco? Oddio, ma tu mi stai diventado dolce! Che è? L'amore si è affacciato al tuo giardino? Una abbraccio, Tempesta! :-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  08/06/2006 15:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'amore? un interminabile respiro contornato da una leggera ebrezza ,capace di farti valcare qualunque ostacolo.
Dolce ? Lo sono sempre stato ! ciao ciao thohà e' sempre un piacere.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/06/2006 17:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non sei tu... Sei divenato pure gentile e cortese...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  08/06/2006 21:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sono con la puzza sotto il naso non ti va bene , se sono gentile idem , jellybelly ma cosa vuoi ? un lucano ! :-)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/06/2006 22:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, così mi piaci. E' solo che tutte le mie vittime preferite stanno diventando simpatiche, e questo processo mi disarma: come faccio adesso? Con chi me la prendo?

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  08/06/2006 23:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti , mi hai fatto venire voglio di rivedere questo capolavoro.
Hai visto x man 3 ? se e si , ti e' piaciuto ?
Sono pazzo di x man .....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/06/2006 20:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tks. Ho visto e commentato x-men 3, secondo me non è malaccio. Ed ho subito degli insulti per questo...
rox special  09/06/2006 14:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta aspetta....fammi indovinare un po' qual'è il tuo personaggio preferito degli x-man...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/06/2006 18:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggi il mio commento su x man 3 se sei curioso/a...
Dan Rose  09/06/2006 18:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda provo a indovinare..........l'uomo ghiaccio ?!! Nono aspetta... Colosso...... Rogue ?! Wolverine ?? Xavier... dai ci sono vicino?

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/06/2006 19:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahahahaha... grabde ROSE
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/06/2006 19:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai fatto emozionare ! grande rose volevo dire ciao
Dan Rose  09/06/2006 20:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, comunque tra poco vado a vederlo e non ne parliamo più..

Invia una mail all'autore del commento thohà  09/06/2006 15:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

rox special  09/06/2006 21:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero!! Carisma mi manca...Doc per niente
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/06/2006 14:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello non può mancare nemmeno a sua madre, santa donna.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  10/06/2006 16:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thohà ! che ti ha fatto carisma? dimmelo dimmelo !
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/06/2006 13:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh! Storia lunga...
Ha fatto una figura pietosa in un commento su 'Il caimano'.
Se hai pazienza, tempo e voglia... cercala. E' un idiota.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/06/2006 20:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetto fiducioso. Tutte queste redenzioni mi intristiscono!
frine  07/06/2006 00:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che sei uno spoileratore, e che potresti rileggere i tuoi commenti per evitare alcune sviste che disturbano la lettura (comunque capita a tutti), che dire? Mi sono divertita un sacco, ma...sono sempre più demotivata, accidenti!
Un' osservazione. Tu scrivi scherzosamente:" Ma soprattutto ho scoperto che Maria Maddalena non era una prostituta , e che quando le lanciarono le pietre in realta non volevono farle del male,ma solo renderle omaggio". Purtroppo non è uno scherzo: c'è tutta una letteratura sul motivo di donne lapidate a scopo onorifico.
E' l'antichissimo tema del 'capro espiatorio': una persona decide di sacrificarsi per il bene della comunità e viene uccisa (di solito a botte o a colpi di pietre), ma nelle versioni più 'umanizzate' di questo motivo la lapidazione diventa lancio di fiori o gioielli pesantissimi, per cui la persona muore comunque.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  07/06/2006 00:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me stai dicendo che scherzo su Maria Maddalena ? a ha questo scrittore da 2 soldi cosa dici , non volevo offendere nessuno , e stato scritto di peggio , fattici 2 risate punto ciao e notte...
frine  07/06/2006 01:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non mi sono spiegata: io il film non l'ho ancora visto, e ho trovato il tuo commento brillante, a parte l'incuria ortografica.
Purtroppo ho sempre meno voglia di vedere il film, ma mi dispiacerebbe non poter partecipare alla discussione.
Non mi hai affatto offesa, ho solo osservato che a volte ci sono cose vere che sembrano paradossi.
A presto.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  07/06/2006 01:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao frine , cmq il mio voto al film e' personalissimo .
questo film e da vedere . poi che ti piaccia o meno e un altro discorso ciao a presto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/06/2006 08:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vuoi essere invogliata ulteriormente puoi leggere il mio poco sotto... ;-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/06/2006 13:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempesta... m'hai fatta rotolare sotto la sedia! :-))))
E' un commento che dovrebbe essere pubblicato: g e n i a l e !
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/07/2006 14:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu hai visto la luce tu hai visto la luce cfr. Blues Brothers di Landis ah ah che spasso finalmente uno spettatore pieno di ironia e distacco...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  07/06/2006 01:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiedi scusa hai moderatori se dovevo andare in spoiler .....
Invia una mail all'autore del commento Caio  07/06/2006 01:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
frine voleva solo farti notare che quello che hai scritto per fare una battuta (e cioè che la lapidazione di Maria Maddalena non era per punirla di essere una prostituta ma per renderle omaggio) non è poi così falso, e ti ha spiegato il perchè. E' stata carina. Si è anche divertita leggendo il tuo commento!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  07/06/2006 01:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA FORSE NON CAPITE VOI , HO USATO IL METODO DI QUELLA PERSONA CHE SI SPACCIA PER UNO SCRITTORE , E CHE DICE CHE CI SONO DOCUMENTI CHE CONFERMANO GRAN PARTE DI QUELLO CHE SCRIVE ..SCUSATE MA UNA PERSONA CHE FA SOLDI SULLA PELLE DEGLI ALTRI MI FA SCHIFO , NOTTE CHE ADESSO E TARDI ...CAIO SCUSA MA IO E TE NON ANDIAMO DACCORDO EVITA CORTESEMENTE DI INTERVENIRE NEI MIEI COMMENTI .
Dandy  07/06/2006 14:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UNA PERSONA CHE FA SOLDI SULLA PELLE DEGLI ALTRI MI FA SCHIFO... praticamente tutti ^-^
Tiffany77  07/06/2006 14:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bruttissimo quello che dici! io mi guadagno i soldi sulla mia pelle, e credo che milioni di persone fanno lo stesso ciao ....
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/06/2006 15:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tiffany... tu mi fai morire... mi sto ancora ribaltando :-))))
Dandy  07/06/2006 16:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mica l'ho detto io... cmq conosci le battute? Eppure ho messo appunto la faccina che ride... boh!
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2006 15:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm... bisogna che tu riprenda presto i contatti col foum, perché fraintendi l'ironia. Eppure ci conosci ;-))
Dandy  08/06/2006 21:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non io... hai letto ciò che è stato scritto?
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/06/2006 15:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma le riprendeva una frase di Tempesta...come te... :-)
Dandy  11/06/2006 00:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, mi ha detto, bruttissimo quello che dici, è evidente che quello che ho detto(La frase"come tutti") non le è piaciuta,ma ovviamente scherzavo e lei per prima non l'ha capito tutto qua
Dandy  11/06/2006 00:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sorry sorry la frase detta in piu' da me era "praticamente tutti"
Tiffany77  12/06/2006 11:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capito capito , ciao Dandy.....
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/06/2006 15:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempesta, ti prego, non arrabbiarti. Era solo una conferma del fatto che ci hai fatto tutti ammazzare per le risate (compresa Frine), abbiamo capito la tua ironia. Il tuo commento è formidabile. Da applauso. E anch'io la penso come te. E' uno dei commenti più divertenti che abbiamo letto: bravissimo, altro che DB!!! :-)))))
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  07/06/2006 18:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Thohààààààààà, sono migliorato? appena finosco il mio vangelo sarai la prima a leggerlo . hahahahahaha
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2006 15:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che ti prendo in parola, Tempè! Voglio il tuo vangelo, autografato. Lo terrò come un tesoro inestimabbbbile.
Migliorato? Sei un GRANDE! ;-))))
Dan Rose  07/06/2006 09:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello ;) specie la storia del burrone..
Un'altra cosa che motiverebbe a mettere 1 è la pseudoinfluenza che mette negli spettatori ignoranti, e sono molti credetemi.
Finito il film dietro me sento un gruppo di BUZZURRI dire :

BUZZURRO1: "Eh però na vota tant me song vist nu filme intelliggent, educativ' "
BUZZURRO2: "Guagliù chamma i' a verè o Luvre ca ci stà lla bbasc'? (trad. ragazzi vogliamo andare al louvre a vedere cosa ci sta laggiù)

E così nacque Totò e Peppino al Louvre.
frine  09/06/2006 02:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pezzo del burrone è da antologia;-)
martina74  12/06/2006 00:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti anche quello di sua moglie col triangolo nelle mutande non è male... :P
Tiffany77  07/06/2006 12:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siete grandi ! tempesta mi hai fatto ammazzare dalle risate ..
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/06/2006 16:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah, Dan....
Dan Rose  08/06/2006 02:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Thohà ci si rivede ;)) ?
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2006 15:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tu, brutto sfaticato, che non ti fai vivo sul forum :-)
Dan Rose  09/06/2006 19:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai.. è che io mi aggiro per il sito in orari assurdi..non c'è un'anima viva, tipo alle 2 di notte o alle 8 di mattina....

rox special  07/06/2006 14:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applausi scroscianti
wuwazz  07/06/2006 09:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che il film possa apparire ridicolo, o non possa piacerti, ma uno e oggettivamente troppo (poco). Nel senso....Il disprezzo per il film è aumentato per il disprezzo degli elogi fatti da molti, una specie di rifiuto nella società, altrimenti non si spiegherebbe un 1
edo88  07/06/2006 22:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmmm
edo88  09/06/2006 16:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora ho capito tutto quello che volevi dire.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/06/2006 08:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[thumbs up!]