IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

rombo     5 / 10  09/12/2006 03:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non mi sembra che meriti tutto lo scalpore che ha suscitato..
La storia inizialmente sembra anche interessante, ma a mio avviso non riesce mai a coinvolgere veramente lo spettatore, alla fine non ti resta un gran chè..
La trama mette in discussione nientemeno che la Chiesa, e immagino sia anche per questo che fa tanto parlare, ma non bisogna confondere la vivace fantasia di Dan Brown con la storia..
Il libro non l'ho letto, quindi non potrei fare un paragone, ma il film secondo me non è certo un capolavoro, può andare bene per una serata tra amici in cui non si trova niente di meglio, ma senza aspettarsi chissà cosa.
risikoo  09/12/2006 07:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spinto da curiosità mi sono informato sui motivi che hanno spinto la Chiesa a criticare in modo così forte l'opera di Brown (molto più ad es. di quanto successe per il film "L'ultima tentazione di Cristo). Anch'io mi chiedevo perchè dare così tanta importanza alla fantasia di uno scrittore. Premesso che ho visto il fim ma non letto il libro, a quanto pare, Dan Brown afferma che tutt fatti da lui esposti hanno fondamenti storici, da qui l'indignazione della Chiesa e le distanze prese dal "Codice Da Vinci".