IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

atticus     1 / 10  08/09/2009 18:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orrendo, anti-cinema allo stato puro! Non ci sono parole per descrivere un tale abominio! Bisogna davvero essere obbittivi: questo non è cinema! Come abbia fatto Howard a cadere così in basso è un vero mistero, come abbia potuto Hanks buttarsi via in questo modo ancora un altro mistero. Comprimari fiacchissimi, Tautou da uccidere al più presto. Della storia e delle sue sconclusionate teorie che coinvolgono mezzo mondo è meglio tacere! Un vero bidone! Un vero, interminabile incubo!
diamanta  28/11/2009 18:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma potresti spiegarci perchè secondo te è anticinema???
atticus  29/11/2009 03:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè è un film senza ispirazione e senza scopo, se non quello di creare dibattito e fare sfracelli al botteghino. Un non-film in cui regista, attori e sceneggiatori rinnegano se stessi e il loro passato per piegarsi alle regole del blockbuster senz'anima, in cui tutto deve andare come deve andare, dove il cattivo gusto impera, dove non c'è una scena seria. Immondizia fetida ed infetta, che continua a contagiare milioni e milioni di creduloni che pensano che il cinema sia una fabbrica di emozioni studiate, artificiali e preconfezionate. Ecco perchè questo, secondo il mio parere, è anticinema.
diamanta  30/11/2009 20:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il film non lo hai visto... ma questa è la mia modesta opinione...
atticus  01/12/2009 00:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti assicuro che ti sbagli! Vorrei tanto non averlo visto! Da quella sciagurata serata mi sono scaduti dal cuore sia Hanks che il regista Howard! Te lo giuro, l'ho visto! Per dartene una prova (per quello che può valere) non scorderò mai la ridicola sequenza con Hanks che fa volare delle sfere e dei triangolini fosforescenti verso il finale, per poi ammettere di non saper dare la risposta al quesito posto da McKellen... Non riesco ad essere più preciso perchè è passato del tempo e comunque stiamo parlando di un film che ho odiato con tutto il cuore. Ricordo anche una scena in cui Hanks si fa non so quanta strada a marcia indietro con una Smart a tutta velocità in una notte parigina deserta! Ricordo Paul Bettany che si flagella con gli occhi spiritati. Di tutto il film salvo solo lui.
Che tu ci creda o no l'ho visto, non so cosa ti faccia pensare il contrario. Confermo il mio bell'1 strameritato. Saluti.
diamanta  11/12/2009 08:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus...
Invia una mail all'autore del commento kossarr  09/05/2011 23:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah...