IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

hghgg     5 / 10  20/07/2013 19:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che concordare con l'amico qui sotto. Però dico che questo è un film mediocre (per quanto mi riguarda 9 film su 10 di Howard sono mediocri, è un regista pessimo), tratto da un romanzetto mediocre però "Angeli e Demoni" riesce ad essere anche peggio, si sfiora l'orrido li. Howard se rimaneva in Happy Days era meglio, tanto meglio, per il povero cinema.
Qui nulla, un'action/thriller con ragionamenti e "rivelazioni" che definire comiche è poco, sceneggiatura pessima, regia deprecabile, Hanks e la Tatou inguardabili. E Daniele Marrone è uno dei grandi mali della letteratura contemporanea, non tanto per quello che scrive (che poi sono minchiate nel 101 % dei casi, detto anche da un ateo) ma per come lo scrive. Un po' come Howard che non è che dirige solo film di cacca in partenza (per soggetto e sceneggiatura) è proprio che li gira peggio.
MonkeyIsland  20/07/2013 20:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frost/Nixon e Cocoon gli son riusciti bene incredibilmente
Anch'io sono ateo e in film come questo e Constantine trovo una comicità involontaria notevole...
E' strano in quest'ultimo decennio sono emersi autori che non mi spiego il successo vedi Brown, Paolini, passando dai nostrani Moccia,Volo e compagnia
hghgg  21/07/2013 00:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Paolini, passando dai nostrani Moccia,Volo" Be ma qui ancor più di Marrone siamo su livelli da cerebrolesi incredibili, scusa la crudezza.
totty  19/09/2015 15:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cocoon, Apollo 13, a beautiful mind...
'Nsomma non fa così schifo ron.
Non basta guardare il suo film peggiore per dire che fa ca**re...