SCARY MOVIE 4 regia di David Zucker

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     2½ / 10  23/04/2006 19:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto è caduto in basso David Zucker.
Scary Movie 4 non fa praticamente mai ridere, è un'accozzaglia di scenette parodiali scontate basate su rutti e scuregge, prive della sana demenzialità del mitico autore dell'aereo più pazzo del mondo e della trilogia della pallottola spuntata. Unica gag riuscita è la presa per i fondelli a Saw nel finale, ma niente di che.
Francamente fastidiose e fuori luogo, poi, le citazioni da 2001 odissea nello spazio e Psycho usate per ridicolizzare rispettivamente la guerra dei mondi e the grudge. Mezzo voto in più per simpatia nei confronti del caso umano di un ex regista comico-demenziale di successoe per Anna Faris, carina, garbata e perbene.

rox special  24/04/2006 12:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai...non è il migliore di Zucker ma il film fa ridere. Rutti e scoregge? Anche a me sembra di averli sentiti in una sola scena. Per il resto il film gioca sempre sul paradossale, sull'estremizzazione della scena fino all'eccesso e su alcuni divertentissimi doppi sensi nei dialoghi.
E poi dai, la satira dove la lasci? La presa per il cul0 a Bush e a Berlusconi? E a Michael Jackson? e la dedica d'amore di Tom Cruise?

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2006 13:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbee', Leslie Nielsen è sempre un mito, e la scena della paperella non è accio accio, ma era divertente anche l'originale in Fahreneit 9/11, è quella la satira. Ma vederlo a chiappe di fuori chi dovrebbe far ridere? E' una comicità becera e facilona di chi è alla frutta, è sempre stato così: quando non hai più idee, o ne hai poche, ti butti sulle puzzette, sulle parolacce o sui nudi gratuiti, che tirano sempre. Come quando si è bambini e basta dire "pisello" in classe perchè tutti ridano. Io amavo Zucker, ma vedere lui che fa 'ste boiate, ed il fratello che fa rat race mi intristisce.
rox special  24/04/2006 14:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai ragione. Zucker non è più quello di una volta però non riesco a non amarlo. E poi cacchio...vai su google e scrivi "video di Tom Cruise da Oprah" guardati il video e raffrontalo con l'ultima scena di scary movie 4. Roba da pisciarsi addosso

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2006 21:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, Tom Cruise fa tutte quelle scene ovunque vada, e la presa per i fondelli ci sta pure. Ma non fa ridere. Hai mai visto Ben Stiller fare la caricatura di Tom Cruise? La fa meglio, è decisamente più divertente, e la fa, tale e quale a quella di Scary Movie 4, da 10 anni. Lo Zucker di un tempo era più incisivo, c'è poco da fare. Riguardati l'aereo più pazzo del mondo, girato 20 anni fa, e dimmi se non te la fai sotto tutt'ora.
rox special  24/04/2006 23:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà ma a e me la scena finale ha fatto davvero morire. La caricatura fatta da Ben Stiller non è allo stesso livello. In scary movie 4 la scena è portata a dei livelli paradossali estremi che davvero...non riesco proprio a capire come si fa a non ridere.
Per quanto riguarda Zucker è vero quello che tu dici. Non è più quello di una volta e basta guardare Una pallottola spuntata, Top secret o L'aereo più pazzo del mondo che tu citi per capirlo, però il suo stile c'è. La sua voglia di sfottere è ancora presente e i dialoghi ricchi di doppi sensi e battute ci sono ancora (guarda la parodia del dialogo della Guerra dei mondi: "Questa non è una guerra, come non è una guerra fra i lupi e i vermi, fra i draghi e i lupi, fra gli uomini a cavallo dei draghi che lanciano lupi ai vermi....).
La differenza sta forse nel fatto che nell'aereo più pazzo del mondo si rideva dall'inizio alla fine, senza mai fermarsi. In scary movie 4 si alternano scene in cui il livello di demenzialità e di conseguenti risate e altissimo (la parodia di Million dollar baby e la scena finale ad esempio) ad altri in cui si sorride solamente. Però la risata c'è comunque e non si può dire che Scary movie non faccia ridere.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/04/2006 10:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato mi sento di poter condividere quello che dici, anche se a me Scary Movie 4 ha fatto ridere veramente poco. Sai, mi sento un po' come un amante tradito.
rox special  25/04/2006 12:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso di capirti...spero che Zucker si rifaccia con il nuovo film che sta preparando, ovvero SUPERHERO. Una parodia di tutti i film di supereroi...
Alexd87  24/04/2006 21:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi che non hai capito il senso di quella scena???Non è vedere Leslie Nielse con le chiappe al vento la cosa che fa ridere, ma i doppi sensi che ci sono quando si piega ad aggiustare la macchina...perciò anche ora ti sei ownata di brutto...cioè o Scary Movie 4 non te lo sei visto, oppure lo hai visto con due cetrioli negli occhi :asd:
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2006 21:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le scenette di Zucker, per definizione, non devono avere alcun senso. E' per quello che si ride. Io adoro i doppi sensi, e Zucker era un maestro in tale sublime arte. Quelli che citi tu, per un appassionato di Naked gun e compagnia cantante, sono bolliti, triti e ritriti

Dandy  25/04/2006 08:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente penso che a sto' punto e' stato inutile mettere SPOILER all'inizio del tuo discorso...non avete fatto altro che dire Quella scena cosi' e Quella scena coli'
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/04/2006 10:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cacchio, scusa!Preso dal discorso non me ne sono reso conto!ti prego di perdonarmi!
Dandy  26/04/2006 21:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonata...perdono sempre le belle RAGAZZE he he he
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/04/2006 22:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ti assicuro che a vedermi tutto sembro meno che una ragazza, sono tutto peloso! mi dispiace che il nick crei confusione, ne va del mio buon nome...
Dandy  27/04/2006 00:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No scherzavo ho letto tempo fa che anche un'altra persona ti aveva scambiato per una ragazza...la mia era ironia da 2 soldi Sumimase...scusami
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/04/2006 09:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ma nel dubbio non camminarmi mai alle spalle.
Dandy  28/04/2006 23:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che dici! Ha ha ... non ti succederebbe nulla se io ti camminassi alle spalle... in caso contrario ... uguale ha ha :)
Alexd87  24/04/2006 00:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dici quando ruttano e quando scorreggiano nel film? :| no una sola scena in cui ci sono rutti o scorregge...poi i riferimenti su Psycho non ne ho visto nemmeno uno...se intendi la scena della doccia, mio caro ti sbagli di grosso, forse dovresti dare un'occhiata ai film originali prima di vedere queste parodie ;) David Zucker non avrà creato un capolavoro demenziale come Naked Gun, ma questo film è di tutto rispetto ;) bisogna vederli i film al cinema prima di giudicare ^^
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2006 13:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carmen Electra che si abbandona a flatulenze nel villaggio dove la mettiamo? E' vero che non ci sono rutti, ma l'espressione "rutti e scuregge" indica un tipo di comicità. Quanto alla scena della doccia, Zucker utilizza due inquadrature identiche a quelle di Psycho, neanche fosse Gus Van Sant. Questo non mi ha scandalizzato, ma mi ha dato certo fastidio. Quanto a 2001, la scena del Tripod che emerge dal terreno è emblematica; ci mancava solo Also spracht Zaratustra in sottofondo.
Alexd87  24/04/2006 21:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara vediti The Grudge e Ju-On le inquadrature sono le stesse di quei film...perciò non diciamo boiate :asd: per quanto riguarda il Tripod che esce dal terreno, fors enon hai visto la Guerra dei Mondi, dato che in quel film i Tripodi escono così dal terreno :asd: come ti ho già detto prima di criticare sto film dovevi guardarti quelli originali, e dato che non lo hai fatto queste tue critiche sono assurde ^^
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2006 21:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1. Cara lo dici a tua sorella, io sono un maschio verace;
2. Forse tu non hai visto Psycho; ribadisco che mi dà fastidio se per prendere per il **** altri film si utilizzano scene epiche come quella della doccia. Che poi ci sia anche nell'originale ju-on, nel suo remake the grudge, oppure nei sogni perversi di Srah Michelle Gellar e di tutti i vampiri impalati da Buffy me ne frega poco;
3. Anche le melanzane, le zucchine e la cicorietta di campo escono dal terreno, ma non hanno la forma di un monolite!
E comunque ho sottolineato come queste citazioni siano la cosa che mi ha turbato di meno del film! Io lo critico perchè FA ******, a prescindere da citazioni a Psycho o 2001! é come se guardi Syusy Blady e dici: è un cesso di donna, ed ha anche i denti sporchi. Resterebbe un cesso di donna anche se si lavasse i denti, non è quel dettaglio che la rende una racchia! ecchec*****!
Alexd87  24/04/2006 23:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non te la devi prendere con Zucker, ma con chi ha fatto The Grudge e con chi ha fatto al Guerra dei Mondi scusami eh? Perchè la scena di SM della doccia è identica a quella di The Grudge, come il monoltie che esce dal terreno è identico alla Guerra dei Mondi...ti conviene non continuare perchè ti owni di brutto!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/04/2006 10:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe', parliamo due lingue diverse. Eppure ho sempre creduto di avere capacità espositive quanto meno nella media. Vabbe', non fa niente, credo di riuscire a sopravvivere anche senza riuscire a comunicare con te