SCARY MOVIE 4 regia di David Zucker

testadilatta     6 / 10  27/04/2006 16:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il film ha un problema di partenza: fa la parodia di film abbastanza brutti e soprattutto non essenziali, nel senso che non devi averli visti per forza se sei un appassionato horror. Cito 2 film: The Grudge(versione americana) e La Guerra Dei Mondi, quest'ultimo non è neanche un horror... Posso capire le parodie dei film precedenti, soprattutto i primi 2 che si rifanno a pellicole cult horror ma questo Scary Movie 4 veramente sembra che non sappia dove attingere per far ridere. Non dico che qualche risata non la strappi, il fatto è che lo fa forzatamente. Peccato per Charlie Sheen usato solo per qualche minuto perchè la sua faccia idiota è un must per i film demenziali. Aggiungo che sicuramente la risata è un fatto soggettivo, nel senso che una gag che a me può far ridere a un altro può far innervosire, però in questo film credo prevalga la mezza-risata. Comunque si può vedere.
Alexd87  28/04/2006 00:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè però sai, nonostante la loro qualità sia abbastanza deludente, parlo di the Grudge e War of the Worlds, questi due film, però, hanno ottenuto un ottimo successo ai botteghini americani ottenendo un sacco di fama...al contrrio qui da noi a malapena se n'è sentito parlare, più The Grudge, però. Ed è forse questo il motivo per cui noi italiani, ma può darsi anche vari altri Paesi europei, lo abbiamo capito meno...uno perchè i film presi in considerazione non han riscosso più di tanto successo qui da noi, due perchè è basato su fatti accaduti e visti sopratutto in America, come Bush alle elementari (rportato vabbè da Farenheit 9/11, altro film poco calcolato) o Tom Cruise da Oprah...
testadilatta  28/04/2006 10:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, concordo con te. questo film avrà molta più presa comica sugli americani. ritengo comunque che il regista o lo sceneggiatore avrebbero potuto renderlo un pò più "universale" citando scene del cinema horror o thriller più CLASSICHE e non cercando soltanto citazioni attuali. Un saluto!