X-MEN: CONFLITTO FINALE regia di Brett Ratner

CuordiLeone     4½ / 10  05/08/2006 19:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto male, molto deluso. Troppi personaggi e nussuno ha giusto spazio. Uscita di Rogue veramente pessima, pessima rievocazione del personaggio e pessima somigliaza anche se devo dire che gestire Rogue non è facile visti i poteri. Imbarazzante la parte di Angelo anche se alla fine acquiasta almeno un significato simbolico che non lo limita a fare faccie stupide per tutto il film. Molto buona l'idea alternativa della rappresentazione di Fenice e della spiegazione della sua esistenza che sostiusce quella originaria che la vedrebbe come spirito immortale ditruttore/creatore del mondo stesso; tuttavia pessimo il copione di Fenice, qualsiasi persona lo impara in una giornata, battute ridicole e assenti, quando invece si richiedeva una interpretazione maggiore del personaggio importante quale è Fenice. Ottimi effetti speciali, molto buona la trama che vede il mutante che annula poteri idea centrale. Combattimenti altanelanti mal ideato quello di bestia che rotea come rotea Tempesta. Ottimo quello tra l'Uomo ghiaccio e Pyro.
Nel computo personaggi molto somiglianti fatta eccezione per Rogue e Fenice.
Personalmente mi ha deluso troppi personaggi che richiederebbero spazio maggiore combattimenti mal gestiti e inquadrati, il tutto è peggiorato da un copione veramente disatroso. Ho apprezzato molto (e soltanto) la scena che vede Wolverine fronteggiare Fenice.
Sinceramente il mio voto è più basso rispetto all'oggettività personale che, però anchessa, non raggiunge il 6.