caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

X-MEN: CONFLITTO FINALE regia di Brett Ratner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  21/11/2006 19:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo e forse ultimo capitolo della saga.
In questo terzo episodio si cambia decisamente rotta, privilegiando l’azione e gli straordinari effetti speciali (i migliori dell’intera serie), lasciando in secondo piano gli aspetti più introspettivi e intimisti dei diversi personaggi del famoso fumetto Marvel ..si rileva, più che negli altri episodi, l’ingresso di un numero cospicuo di nuovi mutanti, tanto nelle fila dei “buoni” (ad es. il mutante alato) quanto soprattutto in quelle dei “cattivi” (ad es. il mutante porcospino), oltre al ritorno di altri che sembravano scomparsi, creando un po’ di confusione, senza però approfondirne la conoscenza e la loro evoluzione.
Il ritmo frenetico del racconto crea l’inevitabilità di una superficiale e poco attenta costruzione della trama, pur se colpi di scena e momenti positivi non mancano ..buone le ricostruzioni degli ambienti, quello iniziale del lago e quello della foresta, positiva anche l’dea di base della “cura” che avrebbe però meritato uno sviluppo maggiore, apparso invece troppo affrettato.
Buona la prova degli attori, dal protagonista Hugh Jackman alla bellissima Halle Berry ..sufficiente la direzione di Brett Ratner, che sconta la scelta di una sceneggiatura meno avvincente delle precedenti.
Nel complesso un piccolo passo indietro, ma il racconto rimane cmq godibile ..da vedere per gli appassionati della saga!