X-MEN: CONFLITTO FINALE regia di Brett Ratner

Harpo     7½ / 10  03/12/2006 16:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un primo episodio decisamente anonimo e un secondo piuttosto godibile, si chiude (?) più che degnamente questa trilogia.
Premettendo che a me piacciono moltissimo i film tratti dai comics americani (da "Batman" a "Sin city" sono stati davvero pochi quelli che non mi hanno convinto), devo sottolineare che "X-Men: Conflitto finale" rimane indubbiamente il migliore della saga, riscontrando la mia piena promozione.
Sul piano di vista prettamente visivo il film di Rattner è sicuramente portentoso: gli effetti speciali sono davvero splendidi anche se in un occasione sono fini solo a se stessi (sto pensando alla scena in cui il Golden Bridge inizia svolazzare).
Anche guardandolo come film d'azione, il terzo episodio della saga degli "X-Men", è promuovibile a pieni voti: nonostante la caratterizzazione dei personaggi non sia perfetta, lo spettatore si appassiona alla vicenda decidendo in prima persona per chi tifare. Da vedere, senza aspettarsi un capolavoro, ma un buon film d’intrattenimento.