X-MEN: CONFLITTO FINALE regia di Brett Ratner

Satyr     8 / 10  29/12/2006 19:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo capitolo della saga X-Men francamente aveva deluso le mie aspettative,riducendosi ad una banale introduzione per le vicende seguenti....nel secondo il cambio di passo era evidente e pur non strabiliando,il buon Singer tiro'fuori un sequel degno di nota.
Con il cambio di timone(Brett Retnar)sinceramente non mi aspettavo nulla di buono ed invece dopo la visione rimasi completamente meravigliato:X-Men Conflitto Finale e'di gran lunga l'episodio migliore della trilogia dedicata agli eroi della Marvel.Il team creativo non sbaglia praticamente un colpo e dopo un'inizio poco esaltante,la storia assume toni cupi attraverso molti cambiamenti e qualche morte eccellente che francamente non mi aspettavo.
Come spesso accade con la saga e'impossibile non notare i riferimenti alla realta'come il terrorismo e la discriminazione delle minoranze,senza che la metafora risulti troppo pesante.Il cast funziona alla grande con mensione speciale per l'insuperabile Ian McKellen,impeccabile nel suo cinismo realista ma non privo di sentimenti.Nel genere sicuramente uno dei migliori.