X-MEN: CONFLITTO FINALE regia di Brett Ratner

Manticora     6½ / 10  08/01/2014 21:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamoci la verità, la prima trilogia di x-men soffre con il passare del tempo il confronto con il tempo stesso, il terzo in particolare è stato il più costoso, ma verrà superato quest'anno da Giorni di un futuro passato. Il problema è la carne al fuoco, TROPPA CARNE AL FUOCO, gli spunti della sceneggiatura sono interessanti, ma si rivelano troppi, così che non se ne affronta quasi nessuno, esempio all'inizio vediamo finalmente i mutanti che si allenano nella stanza del pericolo, ma la cosa viene risolta in maniera semplicistica, ma soprattutto poco coerente, perchè la stanza del pericolo non è roba da bambini. Logan assume il ruolo di mentore, anche se non vuole, e risulta il personaggio migliore, assieme a Rogue, alcune cose poi non si incastrano propio, la primissima scena

Piccola disgressione, ma ci voleva, certo la sceneggiatura si rivela a tratti forzata, a tratti semplicistica, gli effetti speciali sono ottimi, le scene d'azione anche, nonostante qualche semplificazione di troppo. Quello che non và è la mancanza di caratterizzazione dei personaggi, a parte Logan, Ciclope, Xavier e Magneto, oltre a Rogue, gli altri sono abbandonati a se stessi, senza una spiegazione, Bestia appare è vero, ma c'è un incongruenza anche qui, rapportabile al film X-men first class. Comunque il film almeno non lesina in colpi di scena, è questo è un pregio

Infine lo scontro finale mette in ballo tutti i personaggi, anche se il Fenomeno non convince, usato come mera contrapposizione a Wolverine, certo alla fine Phoenix risulta inarrestabile e c'è uno degli errori più gravi

Vabbè, alla fine Ratner dirigge la baracca con mestiere, ma senza particolari guizzi o trovate, Anne Paquin ed Ellen Page hanno poco spazio, e Colosso appare in non più di quattro scene, peccato!
"gli umani sono la malattia e i mutanti la cura"
Dom Cobb  16/07/2014 12:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutto il rispetto, penso che non sia giusto accusare questo film di avere degli errori di continuità che, in realtà si trovano tutti nel prequel uscito cinque anni dopo! Un po' di giustizia, almeno...