FACTOTUM regia di Bent Hamer

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     5 / 10  23/04/2006 12:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
do 5 a qst film solo x l'ottima recitazione di dillon,x il resto il film è un offesa ad 1 dei + bei libri del grande buk(secondo solo a storie di ordinaria follia). ll film è messo troppo sul ridere ed inoltre mancano le scene essenziali del libro (ad esempio qnd buk crede d aver ucciso 1 uomo all ippodromo ma poi sul giornale non c sn notizie dell accaduto..oppure il difficile rapporto con il padre ke emerge nelle prime pagine del libro) inoltre tutte le varie scene di sesso ke karatterizzano la narrativa di bukoski vengono pesantemente a mancare.....credo ke qst film non rispekki (se non minimamente..) la vera essenza del libro e dello stesso buk, 1 uomo solo spinto alla follia e al delirio da una vita di m-e-r-d-a!!! inoltre il finale e' 1 po diverso da qll originale...concludo dicendo ke qst film oltre alle pecche gia elencate ,''rappresenta'' solo 1 parte dell opera dell opera di bukowski e ke se siete dei veri estimatori del grande Hank troverete qst film 1 pagliacciata