RADIO AMERICA regia di Robert Altman

ceci     2½ / 10  03/06/2006 21:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli metto 2 e mezzo perchè ad un film in genere non si da di meno, quando sono entrata nella sala del cinema mi è venuta subiato qualche perplessità, io e i miei amici ervamo gli unici giovani, il più giovane di tutti gli altri 200 spettatori aveva 70 anni.. comunque,,,fino a ieri credevo che il film più brutto che avessi visto fosse Kung Fiusion, ora mi ricredo! Radio America è stato sconvolgente! Non so se sono io che sono cretina vista l'ottima critica, ma è veramente osceno! pallosissimo! come si fa a giare un film su tipi che parlano in un camerino e poi salgono sul palco a cantare il loro pezzo di musica country, e avanti così per 1 ora? unica variante la donna che rappresenta la morte che vaga insidiando un vecchietto? il film più noioso e assurdamente brutto che abbia mai visto, anche se non posso proprio dare un giudizio completo perchè sono uscita dal cinema dopo il primo tempo, non ce la facevo più, mi sembrava una presa in giro! Aspetto di vedere cosa ne dicono gli altri, perchè io ci sono rimasta malissimo! 1 ora di guadagni del lavoro buttati..mamma mia non so che dire..
fagin  05/06/2006 19:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finirai come bela lugosi
flybutter  14/06/2006 15:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consolati non sei l'unica,,,Io l'ho visto ieri e in effetti intorno a me di gente molto perplessa ce ne era parecchia. Uno soprattutto che prima di entrare si lamentava del nuovo governo e che dopo 15 minuti e alla seconda canzone già gridava allo scandalo!!! Io l'ho trovato poetico e bellissimo, la musica country che era la vera protagonista, con quel misto di allegria e malinconia, i bravissimi interpreti (La Strrep fenomenale) ela perfetta regia ne fanno, a mio parere, uno dei film migliori di Altman. Quanto all'angelo della morte forse era un pò eccessivo ma comprensibile considerato tutto. Ho riso moltissimo e mi sono venuti gli occhi lucidi ma non mi sentirei di consigliarlo a tutti, d'altra parte forse sono stato uno dei pochi ad amare 'Chicago' poco apprezzato dal pubblico italiano.
ceci  19/06/2006 11:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
proverò a rivederlo con un altra ottica..
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  03/07/2006 21:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi francamente non ho capito come faccia a non piacerti... tre sono le possibilità:

1) Non ti piacciono le scene al chiuso
2) Harrelson ti fa schifo
3) La musica country ti fa schifo.

Scegli :-)
merlino976  04/06/2006 09:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda io il film in oggetto non l'ho visto ma ti posso assicurare che kung fusion non fa schifo. Bisogna però guardarlo in lingua originale con i sottotitoli perchè qui da noi c'è il brutto vizio di tagliuzzare e doppiare da cani (stesso discorso per shaolin soccer).
Requiem  04/06/2006 12:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi fare 1 cosa semplice semplice. Non devi andare al cinema in maniera idiota. Informati.
Magari il regista di questo film è Robert Altman, regista di "Mash", "Nashville" e "America oggi", autore molto anziano e lontano dalle mode.

Tanner  04/06/2006 15:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella botta nei denti, ottima!
ceci  04/06/2006 15:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non vado al cinema in modo idiota. Ho letto le recensioni, e so chi è Altman, grazie. Non mi importa se un film è lontano o vicino alle mode, può essere bellissimo anche non seguendo i canoni di oggi. Ho semplicemente detto che questo è davvero orrendo, a mio parere. Non ho detto nulla di male mi sembra, solo espresso il mio parere senza pregiudizi che sia di Altman o del peggior regista di adesso, che sia alla moda o che non lo sia.
Invia una mail all'autore del commento albatros70  04/06/2006 21:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava ceci, qui spesso si dimentica che i pareri sono tali in quanto soggettivi!
Betelgeuse  04/06/2006 23:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto.
Pareri oggettivi.

Mi stanno sulle pal.le tutti 'sti dottorini del cinema che sentenziano e starnazzano a destra e sinistra...
Betelgeuse  04/06/2006 23:56:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Betelgeuse, pareri SOggettivi...non Oggettivi...

ah Betelgeuse, Betelgeuse...
ceci  05/06/2006 16:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ma davvero io non sarò una laureata in fatto di cinema, vado ogni tanto e non ho neanche gusti difficili o cose così, sono una persona normale! qua se non sei una patito di cinema che conosce a memoria tutti i film di tizio e caio finisci per essere insultato..vabbeh,,,
Marlon Brando  05/06/2006 21:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che certi film bisognerebbe vederli fino alla fine per poterli giudicare.
ceci  06/06/2006 18:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so hai ragione..ma non ce l'ho fatta...mi stavano venendo i tic nervosi..
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/06/2006 18:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non maltrattate la mia ceci/dolce. E' ancora molto giovane, si deve fare le ossa.
Smacck, piccola :-)
ceci  19/06/2006 11:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi