RADIO AMERICA regia di Robert Altman

martina74     6½ / 10  06/06/2006 17:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Radio America" si compone di elementi senz'altro positivi, come una regia accurata, un'ambientazione mai banale pur trattandosi per la quasi totalità dell'azione di un teatro, di un cast di tutto rispetto (Woody Harrelson il mio preferito) e di una storia che, nel classico meccanismo di Altman, regge bene per gran parte della durata.
Ma, come scrive chi mi precede, è anche un film piuttosto noioso con parti della narrazione tirati troppo per le lunghe.
Nel complesso è positivo, ma personalmente sono arrivata al finale un po' stanchina.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  10/07/2006 10:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco il tuo commento e in parte lo condivido.
Forse però il film gioca qualcosa di decisivo, per gli effetti emotivi, su un piano che vede protagonisti personaggi un po' attempati, in tal caso o il film è un capolavoro artistico (ma non mi sembra questo il caso) oppure i giovani un po' si annoiano.
martina74  10/07/2006 15:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io non sono poi giovanissima. ;)
Scherzi a parte, pur apprezzando l'intento di base di Altman, che gioca con la nostalgia, con un presente che sta per diventare "storia" e con personaggi davvero in parte, non ho potuto fare a meno di sbadigliare.
Ma forse ero proprio stanca.