INSIDE MAN regia di Spike Lee

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     7½ / 10  13/04/2006 11:23:58 » Rispondi
Decisamente sopra al prodotto generico medio sebbene io mi aspettassi anche qualcosa in più; spike lee pare ormai proseguire sulla giusta rotta (cioè la qualità di un film non è direttamente proporzionale a quanti attori di colore ci sono ma bensì è data soprattutto da una valida sceneggiatura...) e fa un buon lavoro ma sorge spontaneo chiedersi se fosse il regista più adatto per quello che a tutti gli effetti è un thriller classico e poteva essere un grandissimo thriller nuovo classico! peccato che in mano a spike 'rotea la camera' lee il film non si concentri totalmente sulla tensione ma diverga quà e là tra commediola e drammetto come è nel suo stile smorzando anzichè innalzando l'adrenalina della spettatore, cosa che invece in questo film poteva invece riuscire nel migliore dei modi.
Nemmeno Il finale non mi pare pienamente riuscito e mi sa un pò di 'contentino'.

Comunque in giro c'è ben di peggio, sia nelle cabine di regia che più in generale nei cinematografi!