INSIDE MAN regia di Spike Lee

Invia una mail all'autore del commento goat     6 / 10  13/04/2006 13:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
confesso di non essere un grande estimatore del cinema di lee,
ma se non altro alcuni suoi precedenti(jungle fever,crooklyn,fa la cosa giusta)hanno quell'impronta autoriale che li distingue e li caratterizza per il tipico stampo "alla spike lee".
questo film mi ha dato l'impressione di un già visto seppur la sceneggiatura sia ottima e ben dosato l'uso dei flashforwards.
però se a molti è piaciuto,un perchè ci sarà.
gusti.
Invia una mail all'autore del commento goat  13/04/2006 13:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ha anche deluso parecchio l'aver usato col contagocce un grandissimo come willem dafoe
bastet1973  20/04/2006 15:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti Defoe è stato usato per una parte di contorno, però secondo me è importante utilizzare, anche per parti piccole, ottimi caratteristi. Inoltre il fatto che questi grandi attori, pur di partecipare al progetto, accettino parti da coprotagonisti ove non brillino certo per estensione del copione, ci fa capire quanto grande sia un regista e meraviglioso il lavoro che ottiene, tanto da meritare la stima di un cast del genere. Particolare l'uso di Foster così Dark...credo sia la prima volta che interpreta un personaggio fondamentalmente privo di scrupoli e di morale come questa avvocatessa! Ribadisco, grande Lee! Dopo la 25sima ora non pensavo un suo film potesse piacermi di più ed invece... ho dato 10 mica per niente! ciao
Invia una mail all'autore del commento goat  20/04/2006 16:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua opinione è ponderata e condivisibile,io personalmente ritengo che summer of sam e la 25sima ora siano due capolavori,ma il resto dei suoi film non incontra i miei gusti.comunque ho rispetto per le sue indubbie doti.ciao