INSIDE MAN regia di Spike Lee

Freddy Krueger     6½ / 10  21/07/2007 18:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel thriller che ci regala momenti soddisfacenti di adrenalina e il furto alla banca è davvero ingegnoso! Però in tutto questo caos si nasconde qualche difettuccio: certe scene mi hanno fatto rimanere perplesso (il rapinatore che scova il cellulare dell’ostaggio con un altro telefonino; i dialoghi con il presidente della banca; Dalton Russel che chiede un aereo (!) e altre comunque piccole cose qua e là), il ruolo della Foster mi sembra alquanto inutile e il modo con cui l’investigatore si comporta con i testimoni è un po’ irritante. Ma tutto il resto è buono. Soprattutto la scelta di nascondere i rapinatori e gli ostaggi nella tuta da imbianchino è veramente ad hoc.
Per concludere: con una grande idea ci sono grandi responsabilità!
siren  12/08/2007 12:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io non ho capito l'escamotage del cellulare dell'ostaggio..poi ripendandoci mi sono detta che l'ostaggio in questione era un dipendente della banca,di cui il rapitore conosceva il cognome,quindi era sufficiente controllare nella rubrica degli altri dipendenti se ci fosse stato il suo numero...dopo vari tentativi è sbucato fuori il suo cognome e quindi ha provato a chiamare e voilà!...non ne sono sicura ma potrebbe anche essere...
Sono d'accordo sul voto,niente di grandioso,pensavo meglio da parte di Spike Lee..
Ciao!
Freddy Krueger  12/08/2007 12:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe un'idea! Grazie e buone visioni sempre e 4ever!
;-)