INSIDE MAN regia di Spike Lee

Leonard Shelby     7 / 10  04/09/2010 23:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film che non ti aspetti da Spike Lee, che pochi avrebbero immaginato alle prese con questo genere.

Con un cast di prim'ordine (Washington, Owen, Foster) Spike riesce a reinventarsi molto bene con questo film che è davvero ben fatto e che si distingue dagli altri simili per la sua originalità (premetto che non ho ancora visto Quel Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani...).
Ottima interpretazione di Clive Owen, perfettamente a suo agio nel ruolo.
La realizzazione del colpo perfetto, le sue modalità e la ricerca delle motivazioni per il quale esso viene attuato, aiutano lo spettatore a tenere sempre alta la concentrazione garantendo coinvolgimento per tutta la durata del film nonostante non si viva pienamente il clima di tensione che dovrebbe avere un thriller.
Specialmente il poliziotto interpretato da Washington aiuta a stemperare i toni...
Vi riesce ancora meglio l'atipico finale, in cui si svelano le dinamiche del colpo perfetto.

Forse però i personaggi non sono caratterezzati al meglio e alcune domande rischiano di rimanere irrisolte.

Comprensibilmente ai margini le tematiche razziali tanto care che qui vengono appena accennate.

Insomma, ottimo lavoro di Spike Lee in quello che diventerà il suo maggior successo in termini di incassi.
andrea9002  05/09/2010 09:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel pomeriggio di un giorno da cani è l'opposto di questo e comunque è da vedere!
Leonard Shelby  05/09/2010 17:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti cercherò di vederlo al più presto!