LA BOTTEGA CHE VENDEVA LA MORTE regia di Kevin Connor

ferzbox     6½ / 10  15/05/2014 16:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla falsa riga dei film di Freddie Francis,vale a dire pellicole orrorifiche divise ad episodi e collegate da una cornice portante,spunta nel 1973 questo film di Kevin Connor.
Prima di vederlo avevo dato una sbirciatina ai vari commenti,notando che non è stato apprezzato da parecchi utenti,ma sinceramente io non l'ho trovato così malvagio; se devo dirla tutta l'ho reputato persino più valido delle "Cinque chiavi del terrore" e quasi allo stesso livello degli altri film di Francis(ho detto quasi).
Pensavo molto peggio....
Espongo dei brevi giudizi sui vari episodi che compongono la pellicola.

EPISODIO 1

In termini di sceneggiatura l'ho reputato il più debole di tutti.
La storia non è per nulla originale,ultra stereotipata e prevedibilissima...nonchè priva di tensione.
Bruttino.

EPISODIO 2

Questo invece è stato davvero figo....non si capisce,ne dove voglia andare a parare, ne come possa finire.
Infatti il finale mi è piaciuto assai.
Non mette paura,ma di questi film nessun episodio mette paura,sono solo racconti grotteschi per estimatori delle storielle macabre,però la storia di questo mi ha garbato....abbastanza originale e meno scontata di quanto si possa credere.

EPISODIO 3

Va bhè,qui ritorniamo ai luoghi comuni.
Storiella godibile,ma anche questa decisamente scontata; forse non quanto la prima ma poco ci manca.
Bhà....carino via....

EPISODIO 4

Non è il peggiore per la sceneggiatura,ma dal punto di vista emotivo mi è risultato il più anonimo.
Non scontato ma moscietto.
Anche se non è girato male non riesce ad intrigare più di tanto.

CORNICE

Discreta durante gli intervalli tra un episodio e l'altro,però perde molti punti nel finale sciocco con il ladro....

In definitiva è un filmetto che per gli estimatori del genere è d'obbligo,non propriamente scarso,ma nemmeno eccessivamente emozionante....si guarda tranquillamente e sa presentare qualche momento abbastanza interessante.