BANZAI regia di Carlo Vanzina

topsecret     5½ / 10  20/12/2011 19:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sorta di seguito di IO NO SPIK INGLISH, abbastanza ritmato e capace di suscitare un paio di risate. Purtroppo però i personaggi di Paolo Villaggio hanno quasi sempre la stessa derivazione goffa e demenziale che alla lunga può stancare. In questo caso riesce ad essere simpaticamente divertente in maniera quasi accettabile.
Edgar Allan Poe  20/12/2011 22:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me più che le derivazioni di Villaggio sono i Vanzina che non sono il massimo a scrivere sceneggiature...
topsecret  22/12/2011 10:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ma su quello siamo d'accordo. Ma Villaggio ha quasi sempre avuto quelle caratteristiche nei suoi personaggi, anche quando era diretto da altri registi.
Edgar Allan Poe  22/12/2011 17:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quello a cui ti riferivi è il fatto che siano proprio le caratteristiche di Villaggio ad essere stancanti oppure il fatto che siano sempre le stesse?
topsecret  05/01/2012 10:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire che quando ogni suo personaggio (o quasi) assume le stesse caratteristiche di Fantozzi, allora la cosa comincia con il diventare statica e monotona.
Però a me Villaggio sta simpatico.
Edgar Allan Poe  05/01/2012 15:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, beh, in effetti alla lunga può stancare... anche se alla fine comunque ogni attore/comico ha un suo stile e delle sue caratteristiche...