SHAOLIN SOCCER regia di Stephen Chow

Conte     7 / 10  13/04/2003 02:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul fatto che non sia un capolavoro, che sia senza senso ed esagerato in molte parti e che sia troppo giapponese per noi occidentali è innegabile...ma è anche molto divertente e piacevole, soprattutto per chi ama il calcio e gli anime giapponesi. Inoltre il grosso punto a favore è che la pellicola trasuda letteralmente una inaspettata e pungente ironia, che meriterebbe più attenzione ed è il vero valore aggiunto di questo assurdo "Shaolin Soccer"...
fink  18/04/2003 11:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo trovo orribile il modo in cui hanno dipinto uno sprt come il calcio invece. l'ironia é assolutamente demenziale,sembra che il calio sia solo violenza,tra le squadre non c'é alcuna voglia di ivncere,niente agonismo,solo voglia di massacrarsi di calci e pugni;la carica agonistica si vede solo tra i 2 allenatori,ma neanche tanto, solo la ovglia di uno di vincere per l'ennesima volta e la voglia dell'altro di fargli vedere chi é . se il tema doveva essere il calcio io non lo ho visto. merita un 5.
Steve  23/04/2003 02:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tema infatti non è il calcio. Lo scopo del protagonista è quello di diffondere il Kung Fu Shaolin nel mondo (tant'è che all'inizio pensa di riuscirci cantando e ballando). Quale mezzo migliore del calcio, seguitissimo nel Sol Levante, per raggiungere il proprio scopo? Il finale conferma le speranze del protagonista, infatti il Kung Fu invade le strade di Honk Hong.