SHAOLIN SOCCER regia di Stephen Chow

Invia una mail all'autore del commento BuioOmegA     1 / 10  18/04/2003 21:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imbarazzante, questa è la prima reazione che si ha guardando questo film...
sembra che il tempo non sia passato dai tempi di "Altrimenti vi ammcchiamo..." 30 anni nei quali non abbiamo imparato che i cinesi possono parlare in modo "normale" e non con patetiche inflessioni dialettali.
Come se non bastasse il "terribile" doppiaggio è affidato ai giocatori di Roma e Lazio (sigh!)
Peccato perché il film è, forse, l'opera migliore della star hongkonghese Stephen Chow, pieno di trovate fulminanti, di virtuosismi tecnici (caratteristica tipica del cinema dell'ex colonia britannica).
Come se non bastasse, infine, la copia circolante è quella americana, nella quale sono stati eliminati gli splendidi titoli di testa animati e tutta la sequenza iniziale (chissà poi perché?)
Se volete vedere Shaolin Soccer, il consiglio è uno solo recuperatelo in VERSIONE ORIGINALE (è meglio non capire i dialoghi piuttosto che soffrire con i daloghi di Tommasi e C.)