SHAOLIN SOCCER regia di Stephen Chow

HypnoDisk     9 / 10  25/12/2006 20:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto ci tengo a precisare una cosa, il film non è Giapponese ma Cinese (Cantonese per l'esattezza), un film davvero fantastico che non ha nulla a che vedere con quelle odiose parodie americane, davvero ben fatto tante risate ma da spazio anche a momenti seri e con una bellissima colonna sonora, ricorda molto Captain Tsubasa (Holly & Benji).
Il doppiaggio Italiano è PENOSO, inoltre la Miramax ha tagliato 20 minuti e nella versione Italiana è stata più volte modificata la colonna sonora.

Abbiamo il doppiaggio migliore al mondo ma Pino Insegno è fissato che ci deve mettere i dialetti senza accorgersi che rovina le opere (vedi i Simpson) poi in questo film addirittura doppiato da dei giocatori che a malapena sanno parlare la propria lingua, le spese del doppiaggio sono state devolute in beneficienza (ma credete che un doppiaggio costi 1 milione di euro? costa a malapena un centinaio di euro, se non ci credete andate a leggere i costi sul sito di Antonio Genna), e così abbiamo rovinato una grande opera tramutandola in una schifezza inguardabile.

Fortunatamente io e alcuni amici lo abbiamo visto in lingua originale con i sottotitoli.

Gli do come voto 8 + 1 per alzare la media, mentre al doppiaggio Italiano gli do 1.

PS: Per chi crede che il Portiere fosse l'imitazione di Ed Worner si sbaglia, il tizio è un vero e proprio sosia di Bruce Lee e indossa proprio un vestito identico.