SHAOLIN SOCCER regia di Stephen Chow

MadMax1992     1 / 10  06/05/2012 11:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramento non saprei da dove cominciare, il film si commenta da solo.
Non pensavo di poter mettere 1 ad un film, ma sinceramente "Qualcosa mi ha disturbato, non so bene cosa ma qualcosa mi ha disturbato" (cit.).
Dopo la visione mi sono sentito come se qulacuno mi avesse privato di qualche anno di vita.
A mio parere questo film dovrebbe essere mostrato a ogni individuo sulla faccia della terra per frgli vedere come non si deve fare un film.
Sono sicuro che se a dirigerlo ci fosse stato il Barbone che abita sotto casa mia, non ci sarebbero state differenze apprezabili, anzi forse il film sarebbe stato anche meglio (se qualcuno ha pagato per realizzare questo film credo che noi tutti meritiamo una chance).
Sinceramnete non so se sia solo colpa del doppiaggio (anche se ho i miei dubbi al riguardo) o se il film faccia schifo di suo, (cosa assai più probabile: vedi effetti speciali) e per la verità non ho il coraggio di avventurarmi in una seconda visione in lingua originale per verificarlo (ne andrebbe della mia salute psico-fisica) posso solo dire che così com'è il film fa schifo o almeno a me non è piaciuto.

P.S. Qualcuno sotto ha scritto che "non sapeva se ridere o piangere" io purtroppo lo so

P.P.S. ho visto che esiste anche uno shaolin basket !!! non capisco come qualcuno possa essersi ispirato a questo film ?!? non mi sembra proprio un modello a cui ispirasi...
faluggi  22/08/2012 21:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un vero idiota:

1) il film è stato totalmente rimaneggiato nell'edizione italiana, tra nomi e dialoghi cambiati, 20 minuti tagliati (da Miramax), colonna sonora modificata, nonchè uso di doppiatori non-professionisti.

2) ancor prima che arrivasse in Italia, questo film è stato super-apprezzato in lingua originale con i sottotitoli.

3) Stephen Chow è proprio per questo film, stimato come uno dei più bravi registi cinesi, nonchè esperto di effetti speciali.
MadMax1992  23/08/2012 19:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie dei complimenti, non so che dirti a me ha fatto pena, mi è sembrato di vedere un live action di Holly & Benji.
Comunque De gustibus non disputandum est...