VIOLENT SHIT 3 - INFANTRY OF DOOM regia di Andreas Schnaas

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     4½ / 10  27/04/2010 16:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo son dovuto passare dal primo al terzo capitolo della saga saltando il secondo...Ma sto rimediando:D
Comunque,venendo al film,devo ammettere che noto alcuni piccoli miglioramenti rispetto al penoso originale capostipite della truculentissima saga.
Miglioramenti circa la fotografia e gli effetti speciali che,anche rimanendo scarsini,sanno convincere(calcolando il ridottissimo budget cui disponeva il regista)
La trama è un puro pretesto per mostrare atrocità di qualsiasi livello:Si va da quello cui viene conficcato un gancio nell'ano e gli viene estratta la colonna vertebrale dal sedere,quello a cui vengono conficcati dei ganci nella guance e gli assassini tirano i ganci fino a staccargliele,per poi arrivare all'uomo decapitato,a quello cui viene segato in due il corpo,a chi viene aperta la testa,finendo con arti amputati,cazzotti che trapassano corpi e fior di civili smembrati ed amputati come solo Schnaas ci ha abituato.
E devo dare atto al regista che ha una fantasia molto buona,e la esprime mettendo in scena un campionario di omicidi davvero assortiti.
C'è un gran miglioramento rispetto al primo capitolo,il regista mi sta "piaciucchiando".
Lo consiglio,a differenza del primo,anche se rimane comunque molto irritante a causa del troppo splatter(che,ad esser sinceri,ha disgustato anche uno stomaco di ferro come il mio,facendomi provare nausea e dolorose fitte)
Voto gore:10+