L'ORA DI RELIGIONE regia di Marco Bellocchio

Niko.g     1 / 10  19/01/2011 13:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film offensivo, intollerante, mistificatore, infarcito di laicismo ideologico. Un film contro D.io; D.io che lascia libero ogni uomo e che per questo viene bestemmiato dal rispettosissimo Bellocchio, che lo confonde con l'"umana" e terrena Chiesa. Bellocchio sembra molto preoccupato della spaventosa assenza nel nostro paese di un autentico pensiero laico, accusando la Chiesa di imporre il suo potere. In effetti è veramente incredibile quanto potere abbia la Chiesa, quanto fascino essa emani sugli uomini. E' evidente come nel nostro mondo regni sempre più la pace e il rispetto per il diverso, l'amore per il prossimo, il perdono, l'onestà e la purezza dei sentimenti. Guerre, omicidi, odio e pornografia stanno sempre più scomparendo, non se ne vede quasi traccia grazie al Potere della Chiesa.
Come direbbe Totò: ma mi faccia il piaceree!!!
elio91  19/01/2011 20:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento patetico,falso e ottuso quanto il tuo presunto Di0.
Niko.g  06/02/2011 16:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché, lo conosci?
La tua risposta è patetica...
Io ho spiegato i motivi per cui nell'epoca in cui il buon Bellocchio onora della sua presenza il nostro mondo, tutto si può dire meno che non ci sia un pensiero laico prevalente e anche se per assurdo non fosse così, non c'è bisogno di bestemmiare.
elio91  07/02/2011 19:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece è il contrario,c'è bisogno di farlo perché si predica bene e si razzola male dall'altra parte,ed è peggio di qualsiasi bestemmia. Quello che avevo da dire l'ho detto nella prima risposta,non mi interessa il resto (il film per te è brutto a prescindere per ciò che dice,non per come è fatto). Di conseguenza dimostro la stessa mancanza di rispetto rispondendoti in questa maniera.
Niko.g  08/02/2011 10:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quale sarebbe la mia mancanza di rispetto? Il film lo ritengo talmente scorretto e offensivo da annullare ogni altra valutazione estetica (se vuoi ti dico anche che è lento e sceneggiato male).
A proposito di chi predica bene e razzola male… un certo Gesù di Nazareth per predicare e razzolare bene è stato inchiodato ad una croce e lasciato morire. Stai tranquillo che il problema non è quello, anzi…

elio91  08/02/2011 14:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per citare Bene,che conosco solo di sfuggita,qui c'è troppa puzza di di0.
Niko.g  08/02/2011 23:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ci metto una "o" : qui c'è troppa puzza di odio.
elio91  09/02/2011 07:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,il tuo.
Niko.g  09/02/2011 13:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le tue risposte argomentate potrebbero competere con quelle di topo gigio
elio91  09/02/2011 20:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa mi dici mai.
Niko.g  13/02/2011 21:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo. Finalmente sei rientrato in te stesso.
andreapau  10/05/2011 16:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E certo, come no??
Per esempio, è grazie al potere della chiesa che la piaga della pedofilia va scomparendo...
come ti direbbe chiunque:
ma mi faccia il piacere!
Niko.g  11/05/2011 13:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mi faccia il piacereeeeeeee!!!!!!!!
andreapau  11/05/2011 16:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I pedofili, i ladri, i furbi facenti parte della Chiesa, non rappresentano TUTTA la Chiesa!!! Non centrano nulla col messaggio universale e millenario della parte sana della Chiesa!!!"

Questo non lo devi dire certo a me, io non ho dubbi a riguardo..
ma se tu scrivi:

"E' evidente come nel nostro mondo regni sempre più la pace e il rispetto per il diverso, l'amore per il prossimo, il perdono, l'onestà e la purezza dei sentimenti. Guerre, omicidi, odio e pornografia stanno sempre più scomparendo, non se ne vede quasi traccia grazie al Potere della Chiesa"
Crei una relazione di causa-effetto tra i "mali del mondo" e la forza(o debolezza) della chiesa.
Quindi la domanda è semplicissima:perchè proprio in casa sua (dove la sua forza è indiscutibile), proliferano i casi di pedofilia?
Tu sostieni che se ci fosse piu' chiesa ci sarebbe piu' pace, giustizia e pulizia.
Bene, che comicino a pulire allora
andreapau  10/05/2011 13:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si, se ci fosse traccia del potere della Chiesa, certe piaghe come la pedofilia sarebbero già scomparse...
come ti direbbe chiunque:
ma mi faccia il piacere!!
julian  05/10/2013 04:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo tipo di commenti andrebbe bannato per manifesta stupidità.
Niko.g  16/10/2013 11:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì vabbè allora io dico che questi film andrebbero censurati per manifesta blasfemia.
Come al solito predicate la tolleranza, ma siete i primi a non dare l'esempio.
Da cattolico non posso accettare un film in cui si bestemmia in modo esplicito Dio e la Vergine Maria. Mi dispiace. Non esiste alcuna giustificazione artistica ad una simile scelta. E' pura violenza nei confronti di chi crede nel Dio vivente. Pensi che sono stupido? Me ne frego altamente. Sono più interessato al giudizio di Dio che al tuo.
Bellocchio ha dimostrato solo violenza e intolleranza, per fare cassa con le sue bestemmie. Del resto il film è una noia mortale ed è totalmente viziato sul piano ideologico.
Niko.g  16/10/2013 11:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, se la stupidità era riferita al commento, poco cambia. Il commento l'ho scritto io e mai come in questo caso mi identifico pienamente in quello che ho scritto.
"... vi insulteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia". Parole di Verità. Come sempre.