VACANZE DI NATALE '95 regia di Neri Parenti

drobny85     7 / 10  21/11/2011 21:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhhh....sono pienamente soddisfatto!
Rivedere questo film ha risvegliato in me la passione per il genere, Boldi e De Sica erano davvero due attori strepitosi, uno completava l'altro facendo divertire il pubblico.
Certo è una comicità sempre un po' sboccata, ma io non sono un bigotto per cui rido a crepapelle vedendo Boldi a cui non si alza il pipino per il freddo con una gnocca bionda!
Consigliatissimo, bisogna rivedere questi grandi classici del passato per farsi quattro risate al giorno d'oggi!

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  21/11/2011 22:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te...troppi bigotti in giro!!
drobny85  21/11/2011 23:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si, poi per carità, se vedi i miei commenti agli ultimi film di questi attori li ho stroncati entrambi, Boldi anche per scene di nudo eccessive per la sua età.
Il problema ormai e che non fanno che ripetere le stesse gag da decenni, inoltre la comicità dei giorni nostri passa da Bisio o De Luigi, se uno vuol ridere con questa coppia deve fermarsi all'anno 2005, da li in poi c'è il punto di non ritorno con produzioni sempre più scadenti.
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  22/11/2011 00:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq secondo me sn nati alcuni comici decenti nel senso che sanno far ridere come Zalone,Ficarra e Picone e qualche altro che non ricordo ma per quando riguarda i cinepanettoni e' vero adesso hanno scocciato perche le trame sono sempre le stesse,i soliti intrecci amorosi,ma ovviamente i primi film sono i migliori poi via via si son persi...
drobny85  22/11/2011 22:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La penso come te, c'è un nuovo filone comico italiano, diciamo che quelli da te citati non mi esaltano molto..forse Zalone ha avuto un po' di coraggio, ha osato ed è stato premiato anche se è anni luce dai livelli della comicità anni 80.
Aldo Giovanni e Giacomo hanno illuso il grande pubblico partendo col botto per poi spegnersi o quasi (l'ultimo loro film mi era piaciuto) il nuovo corso secondo me è rappresentato da attori come Bisio e de Luigi, Luca e Paolo oppure uno come Ruffini, che a condurre Colorado non è ne in grado ne capace, ma sul grande schermo se l'è sempre cavata bene.
Speriamo, la commedia italiana non deve morire.