LA 25a ORA regia di Spike Lee

Alessio     3 / 10  30/04/2003 19:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbastanza scontato.... Pensavo che durasse di meno, visto che (quasi subito) si capisce come andrà a finire...
Oli  01/05/2003 11:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei proprio sapere,visto che questo non ti è piaciuto,quale può essere 1 film degno del tuo rispetto...Natale sul Nilo?Inoltre mi pare di capire che secondo te 1 bel film si vede solo ed esclusivamente da come finisce,anzi,ancora peggio,da quanto il finale possa essere contrario alle aspettative..a quanto pare non hai notato (e bisogna proprio essere ciechi) la straordinaria bravura degli attori,la regia (quella sì che non è scontata..),il montaggio,la meravigliosa fotografia ....Mah...
Invia una mail all'autore del commento fefyblu  05/05/2003 11:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perche' non imparate a rispettare anche le idee degli altri? E poi, lo sapete che Spike Lee descrive (vedi intervista su Times 13/03/03)gli uomini BIANCHI di sesso maschile come persone che sanno ragionare solo con l'uccello, siano intelligernti e colti che ignoranti?E le donne bianche tutte troie per natura, non per colpa loro... Bhe', nel film e' anche evidente. Ma non vi fa un po' schifo questo maschietti miei?Cosa dobbiamo pensare a questo punto, che Spike Lee disprezza il maschio bianco, o che come tutti coloro che disprezzano le persone che hanno piu' di loro sia solo invidiosi? Ma la sua cos'e', un invidia sociale o un invidia sessuale? Scusate ma a me sta proprio sul c...o! E poi dai, la prima parte del film e' fatta bene, il dialogo di Norton allo specchio eccezionale, la fotografia sporca, come al solito bellissima ed anche la regia, ma questo non basta a fare un film d'autore, diciamo un finto film d'autore!!Che torni a fare i film pseudo sociali su Harlem, gli riuscivano decisamente meglio, e sicuramente erano autentici!!
Oli  05/06/2003 01:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono mai andata a cena con S.Lee,quindi non provo per lui nè simpatia nè antipatia,e anche se lo odiassi per qualche motivo non potrei negare le genialate che ha messo nella regia del film.
Leggendo la tua risposta ho visto che hai notato parecchi dettagli...fotografia,regia..questo mi fa piacere.E' vero che non basta questo a fare 1 grande film ("d'autore" o meno),credo che un film sia grande quando tutto ciò che lo compone è mischiato in modo da creare le atmosfere e le emozioni giuste.Ed è qui che entra in gioco la sensibilità dello spettatore,ed è per questo che non esistono film matematicamente belli o brutti.Su di me il film ha avuto 1 certo effetto,su di te un altro.Oppure ti 6 limitato/a a sputare sul film solo perchè è di Lee?
Sul rispettare le idee altrui ti do ragione,quando entrano in gioco i sentimenti (lo amo quel film) non capisco + niente e mi viene voglia di massacrare quelli che distruggono, senza nemmeno spiegare perchè, l'oggetto del mio sentimento.Ti chiedo scusa.
Marco78  18/09/2003 14:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, è una storia vera, nel senso che queste storie succedono tutti i giorni, è la vita reale e le storie reali , si sa come vanno a finire.