LA 25a ORA regia di Spike Lee

Serlon     9 / 10  05/07/2005 23:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La regia è quasi perfetta, i dialoghi raccontano sempre qualcosa (non c'è bisogno di restare in tema per due ore per essere interessanti), gli attori sono ottimi, Edward Norton con questo film e con Fight Club ha eclissato tutti quei manichini da copertina di Holliwood.
La storia parla di vita vera, non di tutti i giorni, certo, ma vera. Lascia due interrogativi durante il film (chi ha fatto la soffiata? Monty andrà davvero in galera?), e uno resterà all'interpretazione dello spettatore, anche se io mi sono fatto un'idea ben precisa.
Non trovo difetti, e non do il 10 solo perchè non è, a mio avviso, tra quei 5 o 6 film che spiccano su tutto il panorama cinematografico.
Ma è indimenticabile.
Dan Rose  05/07/2005 23:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo sei visto anche tu su Sky stasera? =)
Concordo su tutto , ma come è possibile che abbia una media così scarsa? Possibile che abbia attirato tutti sti gonzi ignoranti al cinema che poi vengono qua a dare 1? Eppure il film non ha proprio niente di commerciale per attirare i soliti truzzi al cinema...
Serlon  19/08/2005 14:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Scusa se ti rispondo solo adesso ma pensavo che ci fosse un avviso per i commenti su "My")
Sì, lo avevo visto quella sera su Sky, ma non era la prima volta.
Certi film probabilmente non sono per tutti i palati, c'è una violenza (di trama, non di scene) che a molti non piace.
E poi è politicamente troppo scorretto per avere una risonanza sui media...