LA 25a ORA regia di Spike Lee

Invia una mail all'autore del commento Caio     9 / 10  19/12/2005 22:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho amato questo film! Le sue musiche, la sua atmosfera malinconica, i suoi dialoghi, il senso di "sospensione" che trasmette. E' una critica al sistema attraverso il dramma di un uomo che non può fare altro che attendere le conseguenze delle proprie azioni che, seppur sbagliate, sono di un'anima buona. Non è però un film di impegno politico o civile, perchè il bersaglio da colpire non è identificato con chiarezza, e nemmeno il protagonista sa bene con chi prendersela. Non può far altro che mandare a fan**** se stesso e accusare chi ha intorno. E' anche un film sull'ipocrisia, sulla necessità a volte di attenersi ai criteri di giudizio della società, pur se il nostro migliore amico ne è la vittima. Non posso fare a meno di commuovermi quando il padre lo accompagna verso il carcere, attraversando il deserto...tocca il cuore.
frine2  28/01/2006 04:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai, vero, che cosa ha combinato il giovane rampante geniale Prof. David Benioff qualche tempo dopo?
(ebbene sì, David era un professore di lettere, prima di scoprire che con il cinema poteva avere più successo).
InSaNITy  17/11/2007 02:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

OOOOh finalmente qualcuno che ha afferrato sto concetto!